Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookie. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.
Oggi è 27/04/2024, 11:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 02/04/2013, 12:39 
Non connesso

Iscritto il: 08/09/2012, 8:45
Messaggi: 403
Segnalo due franchigie riportanti annulli usati in periodi non riportati nel Catalogo Inventario dell’amico Cadioli ed edito dalla nostra Associazione.

Cartolina di franchigia con data manoscritta 1 ottobre 1916 recante il timbro “Posta Militare / 18° Divisione” in data 3/10/16. Vi sarebbe nulla di strano se non che nel suddetto studio è riportato usato solamente nel periodo 21/12/17-31/1/18. Ho controllato negli elenchi ricevuti molto prima della pubblicazione e nei quali segnalai a suo tempo variazioni di data di annulli da me possedute rispetto a quelle conosciute e non è citato in questo periodo.

Cartolina di franchigia con data manoscritta 21 maggio 1917 recante il timbro tipo mobilitazione “Posta Militare / 36° Divisione” 21 Mag. 17. Anche qui nulla di strano ma sul nostro catalogo è riportato l’uso con le seguenti date 05/03/16 – MAR 16 e la stessa cosa è negli elenchi ante pubblicazione. E’ l’unico esemplare in mio possesso in quanto non ne ho del 1916.

Entrambi gli esemplari sono stati da me trovati recentemente e sono gli unici che ho rinvenuto. Qualche socio è in grado di comunicarmi se ne ha in collezione usati in questi periodi?

Giancarlo Polverari


Allegati:
18 Div.jpg
18 Div.jpg [ 176.64 KiB | Osservato 1696 volte ]
36  Div.jpg
36 Div.jpg [ 204.42 KiB | Osservato 1696 volte ]
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010