lupirani ha scritto:
Marco, per chi sa apprezzarlo come te... pubblico quello che ritengo sia uno dei pezzi più interessanti della posta ossolana, in quanto presenta in termini di annulli e censure il massimo che si può trovare su una busta inviata in svizzera in quel periodo. Infatti oltre ad avere come affrancatura solo valori della serie imperiale, in essa è presenta sia la censura in partenza, ma anche in arrivo al campo di internamento in terra elvetica, oltre a presentare l'annullo a targhetta di transito a locarno. E' uno dei due pezzi presenti nella collezione di franco napoli il cui fronte è stato altresì riprodotto nell'ultimo numero di posta militare a corredo di un articolo di walter astolfi sulla posta della liberazione e partigiana....
Immagino che la censura svizzera sia stata effettuata proprio per il fatto di essere indirizzata a un campo internati, oppure esistono anche censure di posta ordinaria?
Andrea