Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookie. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.
Oggi è 27/04/2024, 16:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 27/05/2020, 17:50 
Non connesso

Iscritto il: 12/04/2013, 20:48
Messaggi: 630
Sia sullo SME che nella Posta Militare Italiana 40/45 del compianto Marchese non è dato conosciuto l'inizio dell'utilizzo del bollo della Posta Militare N. 550 Posta Volante N. 1 quindi visto che l'argomento all'interno del Forum non è stato mai trattato sono a proporre questa "caccia" tra tutti i forumisti, inizio io a proporre una franchigia con la data dell'1.5.41, che sarà senz'altro superata!
Allegato:
PM550 SERVIZIO-VOLANTE1b.jpg
PM550 SERVIZIO-VOLANTE1b.jpg [ 414.92 KiB | Osservato 1568 volte ]

Andrea


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 27/05/2020, 21:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09/09/2012, 20:39
Messaggi: 4972
intanto grazie Andrea perchè la "scatola" della Grecia e dell'Egeo non è tra le mie più frequentate....e così cercando la PM 550 vol. n.1 ho ri-trovato tante cose che non mi rammentavo neppure di avere...salvo vedere un sacco di PM vol. n.2 ma per ora neppure un n.1...mi ci metto con calma, qualcosa sortirà...
non credevo che non ci fossero le date iniziali di ambedue i servizi volanti, ma è proprio così, Marchese non li ha messi..ho visto un aprile 41 del vol. n2, per esempio...
ma la cosa più strana..ma vista l'età crescente non mi meraviglia..avevo sedimentato il ricordo , naturalmente errato perchè fantasioso e non so perchè... che i servizi volanti ...lo fossero in tutti i sensi, cioè che tale servizio fosse una distribuzione postale aerea tra le varie isole del dodecanneso italiano... E' quindi con una certa meraviglia ed anche vergogna per la grassa smemoriatezza, che rileggendo il librone dello Sme , su sollecitazione di Andrea, ho letto che nel settembre 43 le "due auto con cui veniva prestato il servizio volante sull'isola di Rodi" erano state attaccate post armistizio dai Tedeschi, con esiti nefasti per i ns. soldati...e solo allora ho realizzato che al posto di fantastici aerei il servizio era svolto a ...quattro ruote... :lol: :lol: :lol: me lo ero proprio scordato.. :shock: :mrgreen:
grazie quindi ad Andrea a cui prometto che cerco qualche numero 1...a presto.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28/05/2020, 19:13 
Non connesso

Iscritto il: 30/10/2012, 14:25
Messaggi: 5862
Andrea ho guardato le mie franchigie del servizio volante,
un paio del 1942 e tutte le altre usate nel 1943!
Ciao
Roby


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28/05/2020, 22:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09/09/2012, 20:39
Messaggi: 4972
mi dispiace ma anch'io ho tutta corrispondenza del 1943.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010