Siamo un Forum di amici collezionisti che sono specializzati in vari settori e se chiedi aiuto o spiegazioni sicuramente ti risponderanno, quindi partecipa senza problemi. Per i Volontari Tunisini,c'è un thread apposito, vai a visionarlo ed oltre a tante notizie storiche troverai i numeri usati di P.M. Guarda fra i tuoi documenti se ne trovi, sono pezzi rari. Il Forum è un'enciclopedia a disposizione di tutti e leggendo i vari argomenti troverai tante risposte che i libri di storia non dicono. Non mi permetto di dirti come collezionare, è una scelta personale, credo che tutti siamo partiti dai numeri di P.M., poi abbiamo scelto e seguito un fronte in particolare e col tempo arricchito con documenti e notizie.Ad esmpio, il fronte russo, dal trasferimento in tradotte al ritorno dei più fortunati in Italia, con annulli tedeschi,romeni,ungheresi, russi...il nord Africa con avanzate e ritirate,Tobruk, el Alamein Tunisia ecc. Ti consiglio di dividere i documenti non per numeri PM ma per fronte, avrai una visione più chiara di quello che possiedi e decidere di seguire quello che ti interessa di più. La posta militare è un mondo che ti appassiona e scopri sempre cose nuove che poi posti nel Forum a disposizioni di tutti a stimolare interventi di altri soci. Scusami la lunga chiaccherata. A proposito vorrei sapere il tuo nome di battesimo. Ciao Roby
|