Roby2000 ha scritto:
Sezione staccata P.M. 113
Aperta il 12.2.42 a Iasi con l'incarico di eseguire i servizi di corrispondenza e la vendita di francobolli alle truppe di passaggio. Chiusa il 21.2.42. Adopera i bolli dell'ufficio principale.
Questa che presento è in data 19.2.42.Devo dire che le sezioni staccate in genere sono difficili da individuare se non hanno elementi che aiutano, altre volte aiuta la letteratura.Questa il mittente ha scritto Iasi,Romania 19.2.42 facilitando l'individuazione.Curiosa la frase che ha scritto sopra la cartolina: "Pregasi altri stati far passare la posta. (grazie)".Come se ungheresi,polacchi e tedeschi e romeni sapessero leggere l'italiano.
Le sezioni staccate sono poco seguite proprio per quanto detto sopra,ma il bello della collezione è la ricerca e la soddisfazione di individuare il luogo.
Ne posterò ancora, spiegando come le ho individuate.
Roby2000
" Pregasi altri stati far passare la posta.(grazie)" ah..ah...mi viene da sorridere.... Bella e "simpatica" la tua cartolina della Sezione staccata P.M.113 Iasi,complimenti Roby e attendiamo le prossime.Distinti Saluti Marangoni Riccardo.