Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookie. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.
Oggi è 19/04/2024, 16:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 01/09/2019, 10:09 
Non connesso

Iscritto il: 15/03/2013, 19:51
Messaggi: 106
Salve a tutti,
per poter partecipare alla edizione di aicipm net 2020 con una collezione dell'Ossola non più ad un quadro, ma bensì di almeno 36 fogli (attualmente ne dispongo di soli 24 - collezione presentata al memorial nello bagni organizzato dal cifo nell'ottobre 2018 - collezione visibile sul sito del cifo) sto ricercando materiale di storia postale transitato sia all'interno della repubblica dell'Ossola nel periodo 10 settembre - 12 ottobre 1944 e dopo ques'ultima data per i primi giorni successivi sino al 16 ottobre anche verso la rsi, sia all'estero (solo svizzera con o meno censura partigiana) del periodo 25 settembre - 12 ottobre 1944 (se successive a tale data ... solo se al retro è presente l'indicazione ossola zona liberata e gli annulli di partenza sono sino al 12 ottobre 1944 o di poco successivi...).
Capisco che forse sto cercando l'impossibile (circa una dozzina di pezzi), ma confido nei soci dell'associazione che possono avere materiale rsi o del periodo, che siano disponibili a cederlo al fine di poter comporre una collezione unica. Sarebbe gradito anche solo la segnalazione a chi potersi rivolgere indicando il nome del collezionista e/o il relativo recapito che detiene detto materiale.
Chi volesse contattarmi può farlo o rispondendo a questo annuncio o mandandomi una email all'indirizzo luigpir@tin.it o contattandomi al cellulare 338 6424853. Grazie a tutti.
Luigi Pirani

PS. sto cercando altresì, sempre per una collezione da presentare ad aicpm net 2020 materiale di posta comunale prima guerra mondiale (udine 1918 con il verdino) e seconda guerra mondiale (in particolare: pinzano, dogliani, dizzasco e comuni dell'astigiano -ossia aramengo, piovà massaia, piea, cocconato, montafia e altro...)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 01/09/2019, 21:00 
Non connesso

Iscritto il: 11/10/2014, 12:23
Messaggi: 713
Rispetto all'Ossola liberata, qui è pubblicata l'ultima che ricordo passata in asta (eBay).

viewtopic.php?f=12&t=4204&p=19219&hilit=Ossola#p19219

Citando a memoria, mi pare sia andata poco sopra al migliaio: se ti interessa acquisire pezzi così, mi sa che ti toccherà preventivare parecchio tempo e un importante budget :D

Ad ogni modo, in bocca al lupo.

_________________
https://espressirsi.wordpress.com/


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 02/09/2019, 13:43 
Non connesso

Iscritto il: 15/03/2013, 19:51
Messaggi: 106
Rogerbarret, grazie per le segnalazioni e per gli auguri. Mi rendo conto che sarà una impresa impossibile... ma almeno ci provo. Circa la spesa ..... spero che chi venda i pezzi non sia così esoso come l'Olandese che ha proposto in asta il pezzo su ebay. Onestamente ho visto altri oggetti simili su delcampe, forse meno pubblicizzati, che sono stati trattati a prezzi decisamente inferiori. Chissà se in quell'occasione non sia capitato il classico caso che ognuno lo voleva e poi chi se l'è aggiudicato si è reso conto di averlo strapagato....
Ho fornito sul tuo topic alcune altre informazioni che lo arrichiscono.... spero che altri continuino a visitarlo ed implementarlo.
Infine speriamo bene..... chissà se qualcuno, avendo qualcosa, me lo segnala..... ho visto che sull'argomento non si trova niente e spero che questo possa essere il sistema giusto per fare uscire materiale...
Un caro saluto e grazie a tutti...
Luigi Pirani


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 31/12/2019, 15:42 
Non connesso

Iscritto il: 15/03/2013, 19:51
Messaggi: 106
Il 2019 è terminato senza alcun contributo…. so che potreste fare di meglio.
Confido che nel 2020 qualcuno si faccia avanti….
Grazie e buon anno a tutti
Luigi Pirani


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010