Salve a tutti,
per poter partecipare alla edizione di aicipm net 2020 con una collezione dell'Ossola non più ad un quadro, ma bensì di almeno 36 fogli (attualmente ne dispongo di soli 24 - collezione presentata al memorial nello bagni organizzato dal cifo nell'ottobre 2018 - collezione visibile sul sito del cifo) sto ricercando materiale di storia postale transitato sia all'interno della repubblica dell'Ossola nel periodo 10 settembre - 12 ottobre 1944 e dopo ques'ultima data per i primi giorni successivi sino al 16 ottobre anche verso la rsi, sia all'estero (solo svizzera con o meno censura partigiana) del periodo 25 settembre - 12 ottobre 1944 (se successive a tale data ... solo se al retro è presente l'indicazione ossola zona liberata e gli annulli di partenza sono sino al 12 ottobre 1944 o di poco successivi...).
Capisco che forse sto cercando l'impossibile (circa una dozzina di pezzi), ma confido nei soci dell'associazione che possono avere materiale rsi o del periodo, che siano disponibili a cederlo al fine di poter comporre una collezione unica. Sarebbe gradito anche solo la segnalazione a chi potersi rivolgere indicando il nome del collezionista e/o il relativo recapito che detiene detto materiale.
Chi volesse contattarmi può farlo o rispondendo a questo annuncio o mandandomi una email all'indirizzo
luigpir@tin.it o contattandomi al cellulare 338 6424853. Grazie a tutti.
Luigi Pirani
PS. sto cercando altresì, sempre per una collezione da presentare ad aicpm net 2020 materiale di posta comunale prima guerra mondiale (udine 1918 con il verdino) e seconda guerra mondiale (in particolare: pinzano, dogliani, dizzasco e comuni dell'astigiano -ossia aramengo, piovà massaia, piea, cocconato, montafia e altro...)