Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookie. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.
Oggi è 28/04/2024, 4:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 26/02/2014, 9:21 
Non connesso

Iscritto il: 12/01/2013, 9:42
Messaggi: 279
Ho molti libri sulla guerra in Russia. Tra i quali alcuni scritti anche da cappellani militari, ma solo uno dove sia citato, quasi di sfuggita, il nome di Don Gnocchi. Possibile che solo del cappellano della Tridentina non esista niente di scritto durante il lungo periodo da lui vissuto al seguito delle truppe italiane in Russia oppure dopo il rientro? Ringrazio vivamente fin d'ora coloro che abbiano la bontà di soddisfare la mia completa ignoranza in proposito, come se il medesimo fosse stato solo il fantasma si se stesso.
Cordialità Michele,


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28/02/2014, 16:55 
Non connesso

Iscritto il: 30/10/2012, 14:25
Messaggi: 5862
Se cerchi su internet digitando Don Gnocchi di libri ce ne sono tanti.Per me ,il migliore resta "Cristo con gli alpini" scritto da Don Gnocchi e se non ricordo male edito da Mursia.
Saluti
Roby2000


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28/02/2014, 20:49 
Non connesso

Iscritto il: 12/01/2013, 9:42
Messaggi: 279
Grazie! Vedrò di procurarmelo.
Cordialità. Mainenti


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18/01/2015, 21:37 
Non connesso

Iscritto il: 12/04/2013, 20:48
Messaggi: 630
Circa 15/18 anni fa osservando il catalogo d'asta della Filest di Monfalcone vidi che c'era in vendita una lettera scritta dal fronte di Don Gnocchi, feci anche un'offerta se non ricordo male andò via a circa 20.000 lire.
Saluti Andrea


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 19/01/2015, 8:04 
Non connesso

Iscritto il: 12/01/2013, 9:42
Messaggi: 279
Grazie Andrea, ma io la comprerei a molto di più. Ho molte franchigie e lettere dalla Russia ed anche molti libri, ma solo in un libro, scritto da un altro sacerdote, l'ho trovato citato una sola volta. Se non mi avessero detto su questo sito che ne esisteva un libro, avrei potuto dubitare della sua partecipazione alla spedizione di Russia.
Cordialità, Mainenti.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010