Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookie. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.
Oggi è 28/03/2024, 13:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Che collezionisti siamo?
MessaggioInviato: 08/09/2012, 16:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/09/2012, 10:53
Messaggi: 38
Località: Termini Imerese
ciao a tutti,
perchè non rompere il ghiaccio cercando di scrivere che tipo di collezioni abbiamo? Come è nata la passione per la filatelia? Abbiamo un francobollo o un documento al quale siamo particolarmente affezionati? Raccontare, insomma, il nostro essere filatelico! che ne dite?

Comicio subito:

Come già scritto nella mia firma (in basso) io colleziono principalmente Repubbica MNH, che sto cercando di completare (mi mancano ormai pochi francobolli ed i pezzi classici tipo Repubblica Romana, Italia al Lavoro, Gronchi, ecc...)
Mi dedico in seconda battuta, alla collezione del regno, e possiedo qualche valore delle colonie, ASI e una marea di francobolli mondiali, molti dei primi del 900 che, poco alla volta, metterò in ordine; per adesso infatti si trovano in circa 7 raccoglitori, dove sono divisi per contintente e per stato. Devo ancora sitemarli in serie ed annate... chissà quando finirò :shock:

Ho cominciato a collezionare francobolli nel 1992; avevo 11 anni e mio nonno, che cominciò la sua raccolta qualche anno prima -era il 1923 :lol: - mi trasmise questa sua passione. Per me l'annata di repubblica del '92 è molto particolare, in special modo i foglietti commemorativi sulla scoperta dell'america. Sono per me i primi francobolli che ho acquistato!

Adesso, a 31 anni, sto per completare la collezione di repubblica!

Adesso che mio nonno non c'è più, è rimasta con me una collezione di grande valore: non possiedo francobolli e pezzi pregiati, ma una raccolta costruita negli anni con grande passione, amore e cura, di cui vado orgoglioso di possedere continuare e possedere!

i miei sogni filatelici?
Un bel Penny Black! Poi, scusatemi, ma non adoro tanto il Gronchi Rosa! Sarà l'ultimo francobollo che acquisterò per completare la repubblica!

E voi?

_________________
Iscritto AICPM dal 2011

colleziono:
- Regno
- Repubblica MNH (sino al 2011 compreso)
- Giovanni Paolo II


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010