ciao a tutti,
perchè non rompere il ghiaccio cercando di scrivere che tipo di collezioni abbiamo? Come è nata la passione per la filatelia? Abbiamo un francobollo o un documento al quale siamo particolarmente affezionati? Raccontare, insomma, il nostro essere filatelico! che ne dite?
Comicio subito:
Come già scritto nella mia firma (in basso) io colleziono principalmente
Repubbica MNH, che sto cercando di completare (mi mancano ormai pochi francobolli ed i pezzi classici tipo Repubblica Romana, Italia al Lavoro, Gronchi, ecc...)
Mi dedico in seconda battuta, alla collezione del regno, e possiedo qualche valore delle colonie, ASI e una marea di francobolli mondiali, molti dei primi del 900 che, poco alla volta, metterò in ordine; per adesso infatti si trovano in circa 7 raccoglitori, dove sono divisi per contintente e per stato. Devo ancora sitemarli in serie ed annate... chissà quando finirò
Ho cominciato a collezionare francobolli nel 1992; avevo 11 anni e mio nonno, che cominciò la sua raccolta qualche anno prima -era il 1923
- mi trasmise questa sua passione. Per me l'annata di repubblica del '92 è molto particolare, in special modo i foglietti commemorativi sulla scoperta dell'america. Sono per me i primi francobolli che ho acquistato!
Adesso, a 31 anni, sto per completare la collezione di repubblica!
Adesso che mio nonno non c'è più, è rimasta con me una collezione di grande valore: non possiedo francobolli e pezzi pregiati, ma una raccolta costruita negli anni con grande passione, amore e cura, di cui vado orgoglioso di possedere continuare e possedere!
i miei sogni filatelici?
Un bel Penny Black! Poi, scusatemi, ma non adoro tanto il Gronchi Rosa! Sarà l'ultimo francobollo che acquisterò per completare la repubblica!
E voi?