Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookie. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.
Oggi è 19/03/2024, 3:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 12/11/2016, 21:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/05/2015, 19:41
Messaggi: 2758
Località: COLLEGNO (TORINO)
Salve sono a postare questa busta con annullo di ADI UGRI ASMARA in data 16 Marzo 1896, spedita a Torino che presenta un timbro lineare della 1° COMPAGNIA DEL 1° BATTAGLIONE AFRICA. Sono gentilmente a chiedere informazioni riguardo questo annullo e la relativa compagnia. Distinti saluti Marangoni Riccardo.


Allegati:
FRONTE ADI UGRI.jpg
FRONTE ADI UGRI.jpg [ 159.03 KiB | Osservato 2049 volte ]
RETRO ADI UGRI.jpg
RETRO ADI UGRI.jpg [ 141.03 KiB | Osservato 2049 volte ]
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18/03/2022, 4:06 
Non connesso

Iscritto il: 17/03/2022, 17:04
Messaggi: 1
Mi è capitato casualmente di leggere la tua richiesta datata...2016!
La tua busta fa parte di un carteggio tra un ufficiale dell'esercito italiano di stanza nel forte di Adi Ugri durante la guerra del 1895-96 e i suoi famigliari a Torino. Il particolare veramente interessante è che le buste contengono ancora le lettere che furono inviate ed io ho avuto la fortuna di poterne acquisire 11 (10 buste). Nelle lettere l'ufficiale racconta molti particolari della guerra e pertanto la stesse hanno anche una valenza storica. Mi sembra di capire che la tua busta non abbia la lettera
inclusa altrimenti ti chiederei di poter ricevere la copia del testo. Su tale materiale ho costruito un articolo che è stato pubblicato sul numero 23 di "Storie di Posta" dello scorso Maggio 2021. Lì puoi trovare risposta a tutte le tue domande.
Se hai problemi ad ottenere la rivista, mi puoi inviare il tuo indirizzo email e cercherò di inviarti un file, che penso troppo voluminoso per allegarlo qui.
Luciano.maria41@gmail.com


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010