Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookie. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.
Oggi è 28/03/2024, 18:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Organizzazione TODT
MessaggioInviato: 22/06/2018, 14:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/05/2015, 19:41
Messaggi: 2759
Località: COLLEGNO (TORINO)
rogerbarrett ha scritto:
ricky1964 ha scritto:
Martino se vuoi reperire la busta sopra presentata, basta che cacci EURO 260,00 a Ercole Gloria UK.E rispondimi sul forum se no gli amici non capiscono una mazza...ah...ah e per la commissione ti mando la fattura a casa...ah..ah...Con simpatia saluti Riccardo.P.S. Questa è una mia personale opinione, anche se è stata presentata da Sirotti sul suo libro, ed il costo di quella che ti ho indicato è a mio parere, abbastanza elevato, credo che ne esistano anche molte altre, in quanto la Sede Centrale del Gruppo Operativo " Italien" dell'Organizzazione Todt era ubicato a Seveso,poiché quest'ultimo aveva numerose e svariate tipologie di contatti, e quindi corrispondenze con i più svariati settori (Commerciali, Industrie Private,etc...).
https://www.ebay.it/itm/60052-ITALIA-GE ... 2030938289


1. ahahahahhahaahha! :D

2. se mi trovo a ringraziare qualcuno, lo faccio privatamente sia per mia opportuna discrezione, sia IIperYuri non rendere meno leggibile la discussione pubblica, che risultarebbe altrimenti appesantata da dettagli personali che poco aggiungerebbero al tema in essere: è per questo che preferisco l'impiego della messaggistica privata.

3. chiunque eventualmente non capisse qualcosa di quanto scrivo, potrebbe chiedermi: avrebbe risposta. Son cresciuto tra grandi persone, che mi onoro di poter chiamare "amici", che mi hanno aiutato grandemente: venendo dal loro esempio sento quindi il dovere morale di comportarmi a mia volta allo stesso modo allorquando qualcuno mi propone una domanda cui posso contribuire con quel poco che m'appartiene.

4. se pensi che io possa pagarti più di un caffè per la segnalazione, rischieresti di rimanere in salubre dieta: per la prossima fiera ti consiglio di munirti di un previdente pranzo al sacco! :D

5. sulla disponibilità di questo materiale si può convenire con la tua tesi, tuttavia per il momento questo non mi sembra poi così reperibile, come la logica pare supporre: a mia modesta e limitata memoria, finora posso annoverare solo questi due esemplari. C'è anche la non trascurabile ipotesi che sebbene logicamente ci possa essere stata una corrispondenza corposa, possano esser giunte a nostri giorni solo un limitato numero di esemplari anche con servizio espresso.

6. se la franchigia totale pare confermata per questo tipo di missive, resta da notare che entrambe le buste potrebbero essere state impostate per servizio espresso, ma poi trattate e recapitate comunque come ordinarie dalla posta civile. .....Chissà!

Martino ti voglio troppo bene....non pensare male però?Lo sapevo che mi avresti risposto cosi, per quello ti ho stuzzicato con gli ah..ah...questo é il VERO Martino che appezzo!Tornando a noi sono in parte d'accordo con te riguardo al fatto che nonostante siano state approntate con dicitura timbrata o a macchina ESPRESSO RACCOMANDATA, poi possano essere state trattate dall'Ufficio di Seveso come ordinarie...però perche aggiungere anche la bandella di Raccomandazione? Boh! non ne sono sicuro.Spero che tu possa acquistare la missiva in questione,anche se il prezzo è un pò alto, ma dato che al momento effettivamente conosciamo solamente queste...vedrai che ne salteranno altre fuori,(mi devo mettere a cercarne altre sul web)per i motivi già elencati.Riccardo.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Organizzazione TODT
MessaggioInviato: 06/05/2022, 9:56 
Non connesso

Iscritto il: 30/08/2018, 13:13
Messaggi: 310
https://www.ibiblio.org/hyperwar/NHC/Ne ... 201945.pdf

Qui è possibile scaricare l'handbook alleato.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Organizzazione TODT
MessaggioInviato: 06/05/2022, 15:48 
Non connesso

Iscritto il: 05/06/2013, 11:23
Messaggi: 544
Grazie Marco, molto molto interessante. Nenad.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Organizzazione TODT
MessaggioInviato: 07/05/2022, 10:32 
Non connesso

Iscritto il: 11/10/2014, 12:23
Messaggi: 713
Brutta che sia la risoluzione dell'immagine (che proviene da un filmato predisposto per una passata vendita all'asta), vale la pena annoverare anche quest'altro esemplare di lettera in raccomandata e (presunto almeno dal mittente?) espresso in franchigia totale: gli esemplari noti salgono a tre.... per il momento ;) .


Allegati:
in asta Ferrario 20.03.22 - lotto3075.jpg
in asta Ferrario 20.03.22 - lotto3075.jpg [ 76.74 KiB | Osservato 866 volte ]

_________________
https://espressirsi.wordpress.com/
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010