Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookie. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.
Oggi è 27/04/2024, 11:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 15/03/2016, 19:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/09/2012, 18:39
Messaggi: 389
Uno dei rari esempi conosciuti di uso proprio su modello 77 dei segnatasse GNR da 60 cent della tiratura di Brescia.
Coppia orizzontale da 60 cent più altro esemplare sciolto e segnatasse da 5 cent

Immagine

Immagine

Immagine

_________________
I miei siti:

- STORIA POSTALE DELLA R.S.I.
- STORIA POSTALE DEI LAGER NAZISTI
- LE PAGELLE DELL'ERA FASCISTA


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15/03/2016, 19:51 
Non connesso

Iscritto il: 05/06/2013, 11:23
Messaggi: 548
Gent. sig. Manieri, grazie per aver postato queste meraviglie e anche quelle sulla Posta da Campo. Non colleziono specificatamente questo settore ma anche un profano come me si può benissimo rendere conto che si tratta di "pezzi" speciali e si coglie con quanta cura e interesse lei se ne occupa. Grazie ancora e un cordiale saluto, N. Lucev.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15/03/2016, 20:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/09/2012, 18:39
Messaggi: 389
Lucev Nenad ha scritto:
Gent. sig. Manieri, grazie per aver postato queste meraviglie e anche quelle sulla Posta da Campo. Non colleziono specificatamente questo settore ma anche un profano come me si può benissimo rendere conto che si tratta di "pezzi" speciali e si coglie con quanta cura e interesse lei se ne occupa. Grazie ancora e un cordiale saluto, N. Lucev.


Grazie per il commento, Nenad.
Ho visto che sul numero 137 della rivista AICPM c'è un suo articolo sulle "Postazioni militari a Zagabria 1941 - 1943", non vedo l'ora di ricevere la rivista per leggerlo perché è un argomento che conosco poco.

_________________
I miei siti:

- STORIA POSTALE DELLA R.S.I.
- STORIA POSTALE DEI LAGER NAZISTI
- LE PAGELLE DELL'ERA FASCISTA


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15/03/2016, 20:53 
Non connesso

Iscritto il: 30/10/2012, 14:25
Messaggi: 5862
Sono rimasto senza parole. Grazie per aver dato la possibilità a tutti di vedere documenti eccezionali e penso per la prima volta. Io la chiamo generosità, perchè quando si condivide con gli altri il proprio interesse , lo studio , il piacere della collezione, si dimostra l'anima della persona aperta e disponibile.
Sono felice che il nostro Forum abbia persone così.
Cordiali saluti
Roby2000


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15/03/2016, 22:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/05/2015, 19:41
Messaggi: 2759
Località: COLLEGNO (TORINO)
Solo adesso sono tornato dal lavoro e ho visto dei documenti spettacolari!!!Ti ringrazio Ricercatore associandomi totalmente a quanto detto dagli amici Nenad e Roby, nei loro precedenti post augurandomi che tu continuerai prossimamente a stupirci con i tuoi tesori, che ci arricchiscono di informazioni preziose, dato che vi sono tra questi dei pezzi assolutamente inediti.P.S. Volevo farti i complimenti anche per i tuoi magnifici siti che ho visitato con molto piacere. Distinti saluti Marangoni Riccardo.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010