Stavolta tocca citarmi, pensate un po', altrimenti rischio di finire fuori tema.
Cita:
Io non ho idea, ne riprova, di trasporti in valigia diplomatica senza contrassegno di trasporto.
Se esiste riscontro di questa ipotesi, chiedo gentilmente di proporre norme od oggetti che la dimostri, visto che nell'ambito della possibilità ogni cosa potrebbe essere.
Non conoscevo l'ipotesi della corrispondenza inserita in una valigia diplomatica senza relativo contrassegno, dunque ho chiesto e ricevuto risposta.
Non pensavo fosse accaduto qualcosa di troppo diverso da quanto avevate ipotizzato, eppure essendo ligio ai fatti provabili, e non alle favole, nonostante una curiosa fantasia
ho chiesto
gentilmente riferimenti normativi e/o altri casi simili per cercar di provare la (unica) tesi supposta.
Sorpresi?

Evidentemente sarà stato mal interpretato il senso del mio breve intervento: pazienza.
Sinceramente conviene rilassarsi, perchè inalberarsi rende spiacevolmente seccante il confronto

.
Chiariti i toni, torno, quindi, ai contenuti. Questo in allegato fu il testo che alcuni mesi fa consultai per la ricerca inerente alla valigia diplomatica in RSI:
viewtopic.php?f=27&t=3556La documentazione a riguardo è assai poca, salvo volersi affidare a quanto già scritto da altri in assenza di fonti reperibili e consultabili.
Alternativamente per proseguire anche a me toccherà mettere assieme materiale (che nel mio caso di certo è indisponibile!) ed ipotizzare le tesi più probabili.
Quindi, in assenza d'altro, anch'io -proprio come tutti- mi affido alle ipotesi. Non vogliatemene, quindi, se nel tentativo di approfondire chiedo la disponibilità di norme consultate e di altro materiale simile a suffragio: in fondo non è forse questa appassionata curiosità che ci spinge a cercare?