Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookie. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.
Oggi è 28/03/2024, 11:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Conferenza del 22-novembre
MessaggioInviato: 23/11/2022, 8:02 
Non connesso

Iscritto il: 21/04/2014, 19:23
Messaggi: 437
Ieri sera mi sono gustato la bella video conferenza di ENRICO MANIERI sul tema “Rapporti della Repubblica Sociale Italiana con l'estero", non avendo potuto congratularmi ieri sera, pur cercando di segnalare la mia richiesta di intervento.
Desidero esprimere i miei complimenti al signor Enrico, il suo materiale era di una qualità superba, lettere molto ben conservate, solo pochissime avevavano qualche abrasione.
Il linguaggio usato era comprensibilissimo, e si capiva perfettamente non solo la sua competenza, ma anche la volontà di trasmettere le sue conoscenze ad altri, come ha fatto capire nel suo discorso finale diretto alle nuove generazioni.
Tra tutti i suoi documenti mi aveva colpito uno dei primi esposti, la lettera affrancata con con due francobolli per pacchi e in più l' R.P. PAGATO, quasi nascosto dalla fascetta.
Questo documento a detta di Ranieri non era molto comprensibile, ed è su questo punto che avrei voluto fargli una domanda, ma purtroppo non sono riuscito ad intervenire.
Grazie per la bella serata.
Eugenio Bruno Bolleri


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Conferenza del 22-novembre
MessaggioInviato: 24/11/2022, 14:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09/09/2012, 20:39
Messaggi: 4961
veramente una rassegna estesa di rarità. Complimenti.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Conferenza del 22-novembre
MessaggioInviato: 27/11/2022, 0:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/09/2012, 18:39
Messaggi: 389
Buongiorno,
vi ringrazio per i commenti positivi alla presentazione e spero di riuscire nel coinvolgere altri collezionisti in questo affascinante settore della storia postale, che riserva ancora la possibilità di nuove scoperte e certamente di studi storici e postali di grande soddisfazione per tutti gli appassionati come noi.
Grazie per la vostra cortesia e all'AICPM, nella persone del nostro presidente Piero Macrelli e del vicepresidente Marco Rossignoli, amministratore del forum, che con squisita gentilezza mi hanno dato l'opportunità di parlare del nostro comune hobby.

_________________
I miei siti:

- STORIA POSTALE DELLA R.S.I.
- STORIA POSTALE DEI LAGER NAZISTI
- LE PAGELLE DELL'ERA FASCISTA


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010