Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookie. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.
Oggi è 28/03/2024, 20:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 04/03/2022, 11:26 
Non connesso

Iscritto il: 20/09/2012, 9:47
Messaggi: 1085
Vi segnalo notizie che riguardano direttamente il mondo filatelico pubblicate da Vaccari News
1) ''La Federation of european philatelic associations raccomanda alle associazioni iscritte di non accettare partecipazioni di Russia e Bielorussia. Berlino, cancellata la mostra dedicata alla collaborazione continentale. La raccomandazione del consiglio ai suoi membri è di non permettere la partecipazione della Russia e della Bielorussia a nessun tipo di evento filatelico nel prossimo futuro. È quanto ha deciso ieri (ma la notizia è stata diffusa oggi) il vertice della Federation of european philatelic associations. “Il consiglio -viene aggiunto- si rammarica profondamente che ciò possa sfavorire i filatelisti” di quei Paesi, “ma è chiaro che la Fepa non può in alcun modo accondiscendere alle azioni aggressive in Ucraina”.
2) Intanto, la Bund deutscher philatelisten e la Philatelisten-verband nordost, in qualità di organizzatori, hanno cancellato la manifestazione “Ostropa”, prevista a Berlino dal 30 giugno al 3 luglio prossimi. “Ciò che alla fine ci ha spinto a compiere questo doloroso passo -dicono- è stata soprattutto la consapevolezza che, con l’invasione delle unità militari russe in Ucraina, l’idea su cui si basa la nostra mostra, di un’Europa di popoli uguali che lavorano insieme in modo amichevole e risolvono pacificamente i problemi che sorgono, non può più essere veicolata in modo credibile”. Già era stata rinviata due volte, ma nei casi precedenti per il coronavirus.
3)Russi e bielorussi restano fuori da ogni manifestazione filatelica mondiale. È la decisione adottata dalla Fédération internationale de philatélie. Dopo la Federation of european philatelic associations, ecco la Fédération internationale de philatélie. Compatibilmente con i fusi orari (l’attuale presidente, Bernard Beston, vive in Australia), anch’essa ha preso posizione sulla tragedia dell’Ucraina con un documento che ricalca quello sottoscritto dalla Fepa e segnalato ieri. “Rappresentando la tristezza e il dolore dei suoi membri, il consiglio della Fip non può accettare l’attuale aggressione”. Per questo il 3 marzo ha deciso di “raccomandare ai comitati organizzatori delle esposizioni mondiali Fip nel 2022 di chiedere il ritiro degli espositori nonché del personale russo e bielorusso per evitare possibili proteste”. L’organismo “confida che i filatelisti di Russia e Bielorussia capiscano questa difficile decisione e apprezzino”.
“Attualmente è impossibile per giurati e commissari russi o bielorussi partecipare a una qualsiasi delle imminenti esposizioni mondiali”.

_________________
Riccardo Bodo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 04/03/2022, 12:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09/09/2012, 20:39
Messaggi: 4961
c'è poco da dire, veramente brutta la situazione.
c'è bisogno di segnali di pace comunque, un conto sono i governi, un conto sono i popoli.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 04/03/2022, 13:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/08/2016, 21:02
Messaggi: 627
Località: Chiusaforte
Queste decisioni non mi convincono molto, vanno a colpire direttamente il popolo russo anziché il governo russo. Servono solo a creare ulteriore astio e risentimento nella popolazione e danno occasioni alla propaganda putiniana di esacerbare il vittimismo e il complottismo dell'ovest verso di loro.

:(

_________________
Andy66

Socio CFN Tarvisiano


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 04/03/2022, 16:00 
Non connesso

Iscritto il: 30/10/2012, 14:25
Messaggi: 5846
Sono d'accordo che non serviranno a nulla annullare le manifestazioni filateliche, che non è il popolo russo il colpevole, ma è un piccolo gesto che possiamo fare come vicinanza al popolo ucraino che sta combattendo per la propria esistenza.
Roby


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 05/03/2022, 12:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09/09/2012, 20:39
Messaggi: 4961
la filatelia per la pace

https://www.ilpostalista.it/PDF/202214.pdf


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 09/03/2022, 16:47 
Non connesso

Iscritto il: 30/08/2018, 13:13
Messaggi: 310
Decisioni che non condivido assolutamente. Equivale a dire che tutto il popolo russo si identifica con Putin e ne condivide le scelte
ma questo non corrisponde alla realtà e contribuisce a creare divisioni e risentimenti anacronistici verso popoli che spesso sono solo vittime. La cultura non va mischiata alla politica. Mala tempora currunt...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10/03/2022, 12:03 
Non connesso

Iscritto il: 11/10/2014, 12:23
Messaggi: 713
Ed eccomi di nuovo "in direzione ostinata e contraria" :D pur col sorriso sulle labbra.

Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Elezioni_ ... a_del_2018

Può essere utile ricordare che alle ultime elezioni presidenziali russe il risultato è stato del 76% per Putin.
Quando si afferma che il popolo russo potrebbe non essere d'accordo col suo leader magari si dovrebbe avere la buona creanza di tener ben presenti certi numeri.
Non c'è alcun problema ad avere idee diverse qui in Italia :D , ma almeno non prendiamoci in giro circa il sostegno del popolo russo.

Ad ogni modo, non mi sembra che la gran parte dei calciatori, musicisti, attori, etc.. russi in patria, ossia di ogni sorta di celebrità che abbia a disposizione un microfono abbia speso parole di sdegno
verso la condotta del proprio leader o per timore, o per opportunismo, o per plauso. Francamente non mi piacciono i boicottaggi, ma non avrei problemi a boicottare chi ha timore, chi è opportunista e chi plaude la tirannia.

Se non ci saranno manifestazioni internazionali senza bandiera ed inno russo.. poco male: mi spiace solo per i partecipanti a cui non viene offerta un'alternativa, come gareggiare senza i simboli nazionali, ma per sport/gioco, passione, divertimento, spettacolo, etc...
Non ho competenze geopolitiche, per cui mi limito ad informarmi e -se possibile- a contro-informarmi.

Dulcis in fundo, suggerisco un video che -sebbene abbia contenuti più che discutibili- propone un punto di vista su cui varrebbe l'opportunità di ragionare: il testo è trascritto e tradotto nella pagina:
https://visionetv.it/un-americano-a-kie ... -e-perche/


Allegati:
Elezioni presidenziali.jpg
Elezioni presidenziali.jpg [ 155.72 KiB | Osservato 1176 volte ]

_________________
https://espressirsi.wordpress.com/
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010