Il Forum dell'AICPM
https://forum.aicpm.net/

Timbro di reparto dell'Aeronautica nella guerra ITALO-TURCA
https://forum.aicpm.net/viewtopic.php?f=10&t=195
Pagina 1 di 1

Autore:  guerrino [ 11/02/2013, 15:26 ]
Oggetto del messaggio:  Timbro di reparto dell'Aeronautica nella guerra ITALO-TURCA

Segnalo di aver trovato questo interessante annullo circolare del “Comando Flottiglia Aviatori-Tripoli” su cartolina proveniente da Tripoli.
Nella rivista di Cronaca Filatelica “Storie di Posta” n.20 del settembre-ottobre 2003, nell’articolo di Fiorenzo Longhi, riscontro che è riportato (pag.21) come tipo A/2 (unico esemplare ad oggi noto).
Quello in mio possesso presenta un’ annullo civile quasi illeggibile ma con attenta perizia si può interpretare come “Tripoli d’Africa 26-12-13

Sarebbe interessante anche poter identificare la firma del mittente per poter individuare se faceva parte della squadriglia piloti.
Guerrino socio AICPM 2174
Allegato:
flottiglia aviatori_page_1.jpg
flottiglia aviatori_page_1.jpg [ 170.79 KiB | Osservato 6773 volte ]


Allegati:
flottiglia aviatori.pdf [169.34 KiB]
Scaricato 419 volte

Autore:  p.m.pistoia [ 29/09/2025, 11:32 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Timbro di reparto dell'Aeronautica nella guerra ITALO-TU

cartolina col "campo di aviazione".

chi volesse approfondire l'argomento vedasi

https://www.ilpostalista.it/pm_file/pm_088.htm

Allegati:
Digitalizzato_20250929 (20).jpg
Digitalizzato_20250929 (20).jpg [ 816.76 KiB | Osservato 670 volte ]

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
https://www.phpbb.com/