Chiariamo definitivamente la faccenda dei timbri di Sassabanech. Sono riuscito a recuperare un timbro che mi era servito per farmi un piccolo catalogo personale degli annulli della Somalia. Purtroppo alcuni dei timbri inseriti non li ho più con me e quindi non ne posso affermare categoricamente l'esistenza, ma per Sassabanech, affermare che il timbro SASSABANEG sia un' invenzione, mi pare di essere nel vero. Se esistesse davvero, perché non pubblicarne l'esistenza e risolvere il caso? Qualcuno dovrebbe pur avercelo. Il Sig. Bianchi, che io non conosco, o chi per lui, potrebbe intervenire dicendoci da dove sia stato ricavato. Il timbro qui riportato oltre a quelli già inseriti in questo stesso Forum, dovrebbe cancellare ogni dubbio. Infatti è proprio uguale a quello pubblicato nel nostro catalogo a pagina 444. Notare anche, tra l'altro, le pance della "B" uguali e non la più bassa che sporge leggermente nell'altro del 7/6/37. In conclusione i timbri sono due e non uno e la prima data d'uso da me conosciuta è del
24.5.37 che sposta di due settimane la data finora catalogata.
Allegato:
immagini 001.jpg [ 45.78 KiB | Osservato 5231 volte ]
Cordialità, Mainenti.