Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookie. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.
Oggi è 28/03/2024, 12:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 25/01/2016, 11:47 
Non connesso

Iscritto il: 04/12/2012, 16:17
Messaggi: 167
Mi hanno regalato questa franchigia e quindi credo valga poco. Però prima d'ora credo di non averla mai vista o di non averci fatto caso. Ringrazio quindi anticipatamente chi avesse la bontà di dirmi in quale catalogo possa trovarla.
Cordialmente Michele Mainenti.

Allegato:
immagini 001.jpg
immagini 001.jpg [ 341.5 KiB | Osservato 2392 volte ]
Allegato:
immagini 002.jpg
immagini 002.jpg [ 387.82 KiB | Osservato 2392 volte ]


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26/02/2016, 9:38 
Non connesso

Iscritto il: 04/12/2012, 16:17
Messaggi: 167
Ripropongo questa inserzione per sapere qualcosa di più in proposito. Possibile che nessuno ne sappia qualcosa? In qualche catalogo o da qualche altra parte, dovrà pur esserci qualche richiamo al riguardo. E' vero che catalogare non è una cosa semplice, anzi piuttosto ardua e consultarli altrettanto. Ma una cartolina ufficiale del R. Esercito come questa, può anche non essere stata conosciuta al momento dell'uscita del catalogo, oppure non essere stata in esso trovata dal sottoscritto, ma chi ha pubblicato il catalogo potrebbe intervenire e dire la sua.
Cordialmente Michele Mainenti.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26/02/2016, 10:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/05/2015, 19:41
Messaggi: 2759
Località: COLLEGNO (TORINO)
mainenti michele ha scritto:
Ripropongo questa inserzione per sapere qualcosa di più in proposito. Possibile che nessuno ne sappia qualcosa? In qualche catalogo o da qualche altra parte, dovrà pur esserci qualche richiamo al riguardo. E' vero che catalogare non è una cosa semplice, anzi piuttosto ardua e consultarli altrettanto. Ma una cartolina ufficiale del R. Esercito come questa, può anche non essere stata conosciuta al momento dell'uscita del catalogo, oppure non essere stata in esso trovata dal sottoscritto, ma chi ha pubblicato il catalogo potrebbe intervenire e dire la sua.
Cordialmente Michele Mainenti.

Sono spiacente Michele ma non sono molto esperto nel settore delle franchigie WW1, l'unica cosa che posso aggiungere è che non ne ho mai vista una sia nei cataloghi d'asta, che quelli ufficiali oppure nelle riviste specializzate e nei siti di vendita sul web, per cui presumo sia assolutamente non comune. Distinti saluti Marangoni Riccardo.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26/02/2016, 11:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/05/2015, 19:41
Messaggi: 2759
Località: COLLEGNO (TORINO)
Caro Michele incuriosito dalla tua cartolina ho fatto una ricerca più approfondita sui siti di vendita più aggiornati ed ho trovato una franchigia simile alla tua, ma allo stato di nuovo che vado a postare insieme alla descrizione di vendita dell'inserzionista che recita: CARTOLINA MILITARE WW1 IN FRANCHIGIA NON UFFICIALE PER L'UFFICIO DONI DI MILANO (CERRUTO/COLLA 4G- PUNTI 4) ALLO STATO DI NUOVO CON BOLLO MILITARE DOPPIO CERCHIO VIOLETTO "INTENDENZA DEL REGIO ESERCITO UFFICIO DONI N.1 " COSTO EURO 10.00.Distinti saluti Marangoni Riccardo.


Allegati:
FRANCHIGIA WW1 UFFICI DONI N.1.jpg
FRANCHIGIA WW1 UFFICI DONI N.1.jpg [ 9.57 KiB | Osservato 2335 volte ]
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26/02/2016, 17:59 
Non connesso

Iscritto il: 04/12/2012, 16:17
Messaggi: 167
Grazie infinite ai soliti noti. Se smettiamo noi, sette od otto che siamo spesso e sollecitamente presenti, il Forum potrebbe anche chiudere. Credo comunque che queste franchigie siano di scarso valore anche se non se ne vedano spesso in aste o nei mercatini, dove sovente si possa fare qualche buon acquisto.
Salutoni, Michele Mainenti.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010