Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookie. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.
Oggi è 28/03/2024, 13:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: VENDITE IN CORSO E PROSSIME VENDITE
MessaggioInviato: 26/10/2012, 10:05 
Non connesso

Iscritto il: 08/09/2012, 10:47
Messaggi: 52
Come ho detto e ridetto, probabilmente col rischio di diventare noioso, le vendite fra soci
stanno diventando sempre più importanti per la possibilità di reperire i fondi necessari per
continuare a pubblicare e dare in omaggio ai soci un volume ogni anno.

Mi sembra doveroso ringraziare i soci che partecipano con buona regolarità e ricordare a chi
non ha ancora inviato offerte che l'asta in corso chiude mercoledì 31 ottobre e quindi vi è
ancora tempo per inviarle; per la vendita a prezzo fisso è stata fatta la prima aggiudicazione
che è stata inserita sul sito, per cui è possibile richiedere, sempre entro il 31, i lotti che non
sono stati aggiudicati.

Ci è sempre utile ricevere suggerimenti e pareri sulle vendite, che, con l'obiettivo di migliorarle
sempre più, sono attentamente esaminati e vagliati.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 27/10/2012, 17:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/09/2012, 10:53
Messaggi: 38
Località: Termini Imerese
Buongiorno, mi piace scrivere sul forum, nella speranza che possa essere da sprono ad altri per pubblicare le proprie idee.
Sono sicuro che più suggerimenti arriveranno, meglio sarà!

Suggerimenti per le vendite:
- Fermo restando la possibilità di vendere/acquistare riservata ai soli soci dell'associazione propongo di inserire nel forum, la sezione vendite. Ciò permetterebbe di avere visibilità anche agli utenti del forum che non sono iscritti all'associazione ma che lo frequentano (frequenteranno).

- Fare in modo che le immagini degli oggetti in vendita siano subito visibili, in modo tale da velocizzare e facilitare la consultazione del "catalogo". Attualmente, una volta scelta la sezione di pertinenza, bisogna cliccare su un'icona per poter aprire la foto per poi richiuderla e ritornare alle vendite. Eliminare questi passagi (scelta della sezione - cerco l'inserzione interessante - clicco sull'icona per vedere l'immagine) Se inoltre non ritorno subito indietro dalla prima immagine che ho consultato, per ritornare al menù principale devo fare vari passaggi che allungano e non snelliscono la consultazione per le vendite.

- Vedo che il lavoro svolto da chi si occupa dell'organizzazione delle vendite è di proporzioni gigantesche. (che nel frattempo ringrazio tantissimo) propongo di prendere come spunto grafico le inserzioni presenti nei maggiori siti di vendita online (da ebay, subito, delcampe, ecc..) ed impostare magari, delle sezioni e dei format ben delineati in modo tale che possano essere i soci stessi a gestire le vendite o, quantomeno, i soci coadiuvati da "esperti" o "moderatori" della sezione; I moderatori vigilerebbero sul corretto inserimento dei pezzi, che non ci siamo oggetti non conformi, etc...

- Visto che il solo formato online non ha prodotto grossi risultati, manterrei anche il cartaceo. con il formato online, sono sicuro che, le vendite possano avere un aumento.
I vantaggi delle vendite soltanto online, con possibilità che siano i soci a gestire/creare gli annunci:
- Riduzione costi di stampa
- Riduzione tempi di lavoro per le vendite: chi è interessato utilizza un pò del proprio tempo.

- La parte delle vendite online necessita, secondo il mio parere, di una rivisitazione dal punto di vista estetico/funzionale
- Forse alcuni soci AICPM utilizzano poco il web. Per questi si può pensare di stampare il cartaceo o, comunque, soltanto per chi lo richiede, perchè penso che si possa semplicemente inviare il file in modo che, chi vuole può stamparselo per intero o stamparsi la parte che interessa

- Chi attualmente si occupa delle vendite, se in futuro si dovesse decidere di non produrre il cartaceo, utilizzerebbe il suo tempo per altro: preparazine testi, pubblicazioni, implementazione del sito e delle riviste

Spero di essere stato d'aiuto e colgo l'occasione per ringraziare il presidente e tutti coloro che lavorano attorno all'associazione.

_________________
Iscritto AICPM dal 2011

colleziono:
- Regno
- Repubblica MNH (sino al 2011 compreso)
- Giovanni Paolo II


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 29/10/2012, 8:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/09/2012, 8:04
Messaggi: 70
Località: Venezia
Caro Socio, buongiorno a Lei.
ho letto con attenzione il Suo post e La ringrazio del Suo contributo. Con il Presidente abbiamo già discusso di quanto da Lei prospettato. Io non credo che le difficoltà riscontrate nelle due ultime vendite siano ascrivibili alle modalità di accesso alle stesse sul sito, visto che le precedenti sono andate bene, in alcuni casi benissimo. Forse le motivazioni sono altre e forse sono le stesse che hanno condotto alla riduzione degli acquisti in altri ambiti.
La preparazione e la gestione delle vendite sul sito comporta da parte mia e da parte dei Soci coincvolti ( sempre gli stessi due o tre !!! ) un lavoro che Lei giustamente definisce gigantesco.
Per quel che mi riguarda ho già chiarito al Presidente che per motivi fisici, di tempo e soprattutto informatici, non sono in grado di andare oltre al gravoso ma assai gratificante impegno che mi sono assunta quando nell'ormai lontano 31 gennaio 2005 ho " creato " il sito AICPM dal nulla.
Quindi ben venga chi come Lei sembra avere competenze informatiche avanzate, ben venga chi da programmatore esperto potrà rendere più adeguata la consultabilità del sito assumendosene l'onere e gli onori!
Certo a me dispiacerebbe molto rinunciare ad una " abitudine lavorativa " ormai consolidata che occupa buona parte delle mie giornate al PC, ma ho anche altri impegni con la Federazione ( e con la mia vita di relazione ) e capisco che bisogna sempre essere disponibili ad adeguarsi ai tempi che cambiano.
Quindi se è bene suggerire modifiche e migliorie, lo è altrettanto se non di più proporsi ed attivarsi per attuarle.
Per ora io continuo nel mio " lavoro " ; oggi continuerò a trasferire i "quesiti senza risposta " dei Soci da Filodiretto al Forum sperando che almeno qualcuno di essi abbia quella risposta che non è mai arrivata.
Nel ringraziarLa nuovamente auguro a Lei e a tutti i Soci una serena giornata
Mariagrazia De Ros

_________________
Webmaster sito A.I.C.P.M.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010