ricky1964 ha scritto:
Caro Thenewguy ho dato una veloce occhiata alla tua collezione e devo farti i miei complimenti.Ho notato che possiedo in collezione della corrispondenza con gli stessi destinatari di alcuni tuoi documenti e inoltre ti posto questa busta che acquistai, circa ventanni fa, in quanto mi incuriosi la depennatura della dicitura POSTE REPUBBLICA SOCIALE ITALIANA, simile ad una inserita nella tua collezione dove i simboli del regime Fascista sono stati depennati P.S.I fascetti littori in questa non sono stati depennati forse per il motivo delle ridotte dimensioni, e scarsamente visibili.Riccardo.
Ciao Riccardo,
1- Per prima, rispondo alla tua domanda dall'altro thread, perche' studiare monumenti distrutti?
a) Mi piacciono tutti i francobolli della RSI, ma i monumenti distrutti sono "originali" della RSI, emessi solamente per uso postale.
b) Partecipo alle esposizioni. Guardando tutte le emissioni RSI con "occhio competitivo", non ci ho visto un modo possibile di creare una buona collezione d'esposizione, con le possibilita' che ho, con le emissioni GNR o fascetti. Pensai fosse piu' pratico partecipare con la serie monumenti distrutti. Con grande sorpresa
venni a sapere che io ero il primo collezionista al mondo che abbia mai pensato a preparare una collezione di esposizione con quella serie. Non posso negare pero' che l'idea originale appartiene alla mia moglie
2- Grazie per i complimenti
3- Bella busta. Impostata appena finito il moratoria postale. Due francobolli da 30 centesimi per la tariffa di 50 nel distretto. Pare che il mittente dovesse inviare la lettera a tutti i costi, e ha usato quel che aveva per affrancare la busta.
Saluti