Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookie. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.
Oggi è 28/03/2024, 21:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Presentazione "anomala"
MessaggioInviato: 05/07/2019, 0:47 
Non connesso

Iscritto il: 03/07/2019, 1:23
Messaggi: 1
Salve a tutti, mi chiamo Corrado e sono un nuovo utente del forum.
Fino a qualche giorno fa non avevo proprio idea che esistesse un forum di collezionisti di posta militare; sono da qualche tempo appassionato di genealogia ed ho scoperto questo forum assolutamente per caso dopo essermi iscritto ad un gruppo Facebook di appassionati di genealogia in cui qualcuno ha messo un link a queste pagine.
Il motivo per cui mi sono iscritto è che scorrendo alcuni post su questo forum sono rimasto folgorato scoprendo che fra le immagini postate alcuni anni fa vi era una busta di una lettera indirizzata a mio nonno che ha combattuto nella seconda guerra mondiale. Mi sono quindi iscritto perché vorrei contattare l'autore del post per verificare se posso rientrare in possesso della posta di mio nonno (ammesso prima di tutto che ce l'abbia ancora). Non ho idea ovviamente se l'utente in questione abbia solo la busta o se abbia anche della corrispondenza, ma vorrei cercare di scoprire che strada ha percorso quella busta anche nella speranza di recuperare altri documenti su mio nonno cercando di capirne la provenienza. Mia madre mi ha detto che tempo fa la cantina della casa dei miei nonni dove erano conservati vecchi cimeli era stata forzata e che lei stessa aveva in seguito recuperato delle lettere di mio nonno che aveva trovato in un mercatino. Ovviamente non posso sapere se quella busta che ho visto abbia una provenienza simile e naturalmente chi l'ha postata sul forum molto probabilmente l'avrà acquistata in maniera assolutamente legittima in qualche mercatino o da qualche altro collezionista, immagino. O magari la lettera ha una storia completamente diversa, non lo so. Immagino comunque che essendo mio nonno il destinatario della lettera, ne sia stato lui in possesso prima che finisse in altre mani. Fatto sta che mi piacerebbe rientrarne in possesso, anche se non ho idea di quanto la cosa possa valere dal punto di vista di un collezionista. Ragion per cui appena ho un po' di tempo cercherò di contattare l'utente in questione per scoprire spero qualcosa di più.
Scusate la lunga presentazione ma mi rendo conto di essere un utente "anomalo" che, seppur appassionato di guerre mondiali e di storia in generale, poco avrebbe avuto a che fare con questo forum non fosse stato per questa coincidenza.

Corrado


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010