Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookie. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.
Oggi è 19/04/2024, 0:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: COMANDO 10 GRUPPO CANNONI 105
MessaggioInviato: 24/09/2016, 19:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/05/2015, 19:41
Messaggi: 2759
Località: COLLEGNO (TORINO)
Salve poichè non ho dimestichezza con i documenti relativi alla WW1, sono a chiedere informazioni riguardo questa cartolina spedita in data 12 Dicembre 1917 da Paddington al Tenente Alberto Profumo in zona operazioni, e poi reindirizzata in Italia a Genova. Presenta l'annullo in gomma COMANDO 10 GRUPPO CANNONI 105 in inchiostro violaceo ed un altro annullo circolare che colpisce il francobollo che non sono in grado da identificare. Distinti saluti Marangoni Riccardo.


Allegati:
FRONTE 10 GRUPPO CANNONI 105.jpg
FRONTE 10 GRUPPO CANNONI 105.jpg [ 5.92 MiB | Osservato 1676 volte ]
RETRO 10 GRUPPO CANNONI 105.jpg
RETRO 10 GRUPPO CANNONI 105.jpg [ 10.59 MiB | Osservato 1676 volte ]
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: COMANDO 10 GRUPPO CANNONI 105
MessaggioInviato: 25/09/2016, 17:23 
Non connesso

Iscritto il: 08/09/2012, 8:45
Messaggi: 403
Buonasera, sono timbri apposti in transito prima della rispedizione a Genova. Il primo, in gomma, è quello del Reparto dove era diretta la cartolina "13° Gruppo cannoni da 105" e l'annullo della posta militare è stato apposto probabilmente prima della rispedizione. Non è molto leggibile ma, secondo dei confronti che ho fatto, opterei per "Posta Militare / 52 Divisione".
Cordiali saluti,
Giancarlo Polverari


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: COMANDO 10 GRUPPO CANNONI 105
MessaggioInviato: 25/09/2016, 17:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/05/2015, 19:41
Messaggi: 2759
Località: COLLEGNO (TORINO)
giancarlopolverari ha scritto:
Buonasera, sono timbri apposti in transito prima della rispedizione a Genova. Il primo, in gomma, è quello del Reparto dove era diretta la cartolina "13° Gruppo cannoni da 105" e l'annullo della posta militare è stato apposto probabilmente prima della rispedizione. Non è molto leggibile ma, secondo dei confronti che ho fatto, opterei per "Posta Militare / 52 Divisione".
Cordiali saluti,
Giancarlo Polverari

La ringrazio per le esaustive informazioni fornitemi in merito alla cartolina e le porgo i miei cordiali e distinti saluti. Marangoni Riccardo.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010