Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookie. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.
Oggi è 19/04/2024, 23:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: feldpost 569, timbri rari RRR
MessaggioInviato: 30/10/2014, 17:57 
Non connesso

Iscritto il: 30/08/2014, 14:47
Messaggi: 87
Dopo tanta tanta tanta fatica sono riuscito a reperire almeno un esemplare per accertare l'esistenza della feldpost 569 a Spilimbergo!!! C'era scritto che il timbro era RRR 500 punti scala ranier....(non so se il timbro di feldpost o quello di compagnia) l'ho pagata un pò ma sono super contento dell'acquisto! Cosa ne pensate? (dovrebbe trattarsi di cartolina illustrata) e quanto la valutate?


Allegati:
978_001.jpg
978_001.jpg [ 130.61 KiB | Osservato 3535 volte ]
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: feldpost 569, timbri rari RRR
MessaggioInviato: 07/11/2014, 19:35 
Non connesso

Iscritto il: 08/09/2012, 8:45
Messaggi: 403
Non colleziono i timbri austriaci della 1 guerra, ma ne ho qualche esemplare in collezione (particolarmente i K.u.K Etappenpostamt con nome della località Italiana) per documentare gli uffici Austriaci operanti in Italia. Il Rainer considera rari i timbri dai 200 punti in su e, nel caso specifico, valuta questo annullo, che esiste con le lettere a, b e senza lettera, 500 punti in quanto aperto nel marzo 18 e chiuso nell'aprile 18. Per quanto riguarda una valutazione monetaria, non saprei che dire perché la ritengo una cosa molto soggettiva in quanto in Italia è probabilmente meno ricercato che in Austria e quindi ...... Personalmente, fossi interessato al pezzo, calcolerei come base il valore monetario considerando 1 euro pari a 10 punti.
G. Polverari


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: feldpost 569, timbri rari RRR
MessaggioInviato: 07/11/2014, 19:53 
Non connesso

Iscritto il: 30/08/2014, 14:47
Messaggi: 87
giancarlopolverari ha scritto:
Non colleziono i timbri austriaci della 1 guerra, ma ne ho qualche esemplare in collezione (particolarmente i K.u.K Etappenpostamt con nome della località Italiana) per documentare gli uffici Austriaci operanti in Italia. Il Rainer considera rari i timbri dai 200 punti in su e, nel caso specifico, valuta questo annullo, che esiste con le lettere a, b e senza lettera, 500 punti in quanto aperto nel marzo 18 e chiuso nell'aprile 18. Per quanto riguarda una valutazione monetaria, non saprei che dire perché la ritengo una cosa molto soggettiva in quanto in Italia è probabilmente meno ricercato che in Austria e quindi ...... Personalmente, fossi interessato al pezzo, calcolerei come base il valore monetario considerando 1 euro pari a 10 punti.
G. Polverari

Graize mille! Quindi dai, fatto bene a prenderla...!! Ma dove ha trovato questo informazioni?
PS: mi potrebbe postare delle foto delle cartoline con annulli di Spilimbergo? (se ne possiede) grazie mille!!!!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: feldpost 569, timbri rari RRR
MessaggioInviato: 13/11/2014, 19:10 
Non connesso

Iscritto il: 08/09/2012, 8:45
Messaggi: 403
le informazioni sono state prese sul volume di Herwig Rainer "Stempel-Handbuch der K.u.k Feldpost in Osterreich-Ungarn 1914 - 1918" edito nel 2003 e forse ancora reperibile in commercio.
Per quanto riguarda l'annullo di Spilimbergo, le posso fare vedere quello che allego. Trattasi di una franchigia spedita da Travesio (circa 9 km. da Spilimbergo) ed annullata con il timbro di tappa di questa località.
Giancarlo Polverari.


Allegati:
M861  Affrancatura.jpg
M861 Affrancatura.jpg [ 185.46 KiB | Osservato 3484 volte ]
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: feldpost 569, timbri rari RRR
MessaggioInviato: 13/11/2014, 19:17 
Non connesso

Iscritto il: 30/08/2014, 14:47
Messaggi: 87
Theinot ha scritto:
giancarlopolverari ha scritto:
Non colleziono i timbri austriaci della 1 guerra, ma ne ho qualche esemplare in collezione (particolarmente i K.u.K Etappenpostamt con nome della località Italiana) per documentare gli uffici Austriaci operanti in Italia. Il Rainer considera rari i timbri dai 200 punti in su e, nel caso specifico, valuta questo annullo, che esiste con le lettere a, b e senza lettera, 500 punti in quanto aperto nel marzo 18 e chiuso nell'aprile 18. Per quanto riguarda una valutazione monetaria, non saprei che dire perché la ritengo una cosa molto soggettiva in quanto in Italia è probabilmente meno ricercato che in Austria e quindi ...... Personalmente, fossi interessato al pezzo, calcolerei come base il valore monetario considerando 1 euro pari a 10 punti.
G. Polverari

Graize mille! Quindi dai, fatto bene a prenderla...!! Ma dove ha trovato questo informazioni?
PS: mi potrebbe postare delle foto delle cartoline con annulli di Spilimbergo? (se ne possiede) grazie mille!!!!!

Grazie mille!!! Non sa che felice che mi rende!!! Travesio, si hanno fatto una mostra poco fa su la grande guerra a Travesio...questo pezzo sarebbe stato benissimo.
Spilimbergo comprendeva un pò tutti i paesi nei dintorni (arrivava fino a Sequals e Paludea!!)
Posti che conosco molto bene essendo proprio di Spilimbergo :)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: feldpost 569, timbri rari RRR
MessaggioInviato: 09/10/2015, 12:49 
Non connesso

Iscritto il: 30/08/2014, 14:47
Messaggi: 87
up :)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010