Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookie. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.
Oggi è 28/04/2024, 8:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 26/12/2013, 9:19 
Non connesso

Iscritto il: 12/01/2013, 9:42
Messaggi: 279
Il catalogo Interitalia del 2008 riporta a pagina 141 l'elenco delle franchigie riportanti nel retro i riquadri con i vari testi stampati, dando una valutazione rispettivamente di 100 o di 200 euro a seconda che si tratti del tipo 13 oppure 13A. A me pare che per certe di loro, almeno per il tipo valutate € 100, sia uno sproposito, perché alcune credo non valgano più di qualche decina di euro, mentre per altre varrebbe la pena di evidenziare l'editore e valutarle di conseguenza.
Giorni fa mi è capitato di vedere una franchigia del tipo 13 n° 127 che al retro riportava il tassello "Siamo Stanchi?" prezzata uno sproposito. Ho dimenticato di vedere chi fosse l'editore e, solo se stata edita dal famoso "Failli", poteva giustificare il prezzo. Qualcuno degli amici che ne possegga una o più può essermi di aiuto indicarmene l'editore o gli editori e quantificarmene il valore? Grazie infinite ed occhio ai cataloghi, che contengono spesso errori madornali, se non addirittura false indicazioni. Michele


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 27/12/2013, 10:40 
Non connesso

Iscritto il: 12/09/2012, 17:37
Messaggi: 232
Conosco il tassello indicato riportato al verso di CF (nuova ed usata) con logotipo: A. BINDA (C&C 177/1) e Un. Art. Ind. Gr. Milano (C&C 177/39). Le valutazioni riportate dai cataloghi sono molto soggettive e nel caso specifico delle CF molto difficili da determinare (ho qualche esperienza negativa nel merito). Faccio io una domanda a Mainenti: perché non usa mai la sezione CARTOLINE IN FRANCHIGIA del forum?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 27/12/2013, 11:28 
Non connesso

Iscritto il: 12/01/2013, 9:42
Messaggi: 279
Grazie della risposta e del suggerimento. Le prossime lo userò.
Auguri vivissimi a te e Signora di buon anno. Michele


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010