Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookie. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.
Oggi è 07/06/2024, 15:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: cartoline 1gm e anche prigionieri
MessaggioInviato: 11/09/2014, 12:32 
Non connesso

Iscritto il: 30/08/2014, 14:47
Messaggi: 87
Ciao ragazzi, è il primo post che faccio e vi volevo mostrare la mia miserissima raccolta di cartoline 1915-1919 del comune di Spilimbergo...mi devono arrivare altre cartoline prigionieri ma trovare materiale ''comunale'' è veramente difficile ...qual'è il pezzo che vale di piu secondo voi?


Allegati:
foto 2(6).JPG
foto 2(6).JPG [ 106.83 KiB | Osservato 2127 volte ]
foto 1(5).JPG
foto 1(5).JPG [ 107.69 KiB | Osservato 2127 volte ]
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cartoline 1gm e anche prigionieri
MessaggioInviato: 13/09/2014, 15:31 
Non connesso

Iscritto il: 30/10/2012, 14:25
Messaggi: 5880
Caro Andrea
Complimenti per il tuo desiderio di collezionare posta militare,alla tua età si pensa altre cose. Potrei essere tuo nonno e mi permetto darti dei consigli di come impostare la collezione.Un buon catalogo (La posta militare nella prima guerra mondiale di Giuseppe Marchese ad esempio) ti può dare i nomi ed i numeri di P.M. di tutti i reparti che operavano nella tua zona. Trascriviti i numeri e le date d'uso e cercali nei mercatini o nelle nostre aste, costano ancora poco.Il bello della collezione è il piacere della ricerca del pezzo, anche di poco valore ma che ti manca. Poi col tempo puoi allargare la collezione a tutto il Friuli. E' importante che tu consulti libri di storia per capire il come e il perchè la guerra nella tua zona.Ti assicuro che avrai divertimento e soddisfazioni.Ricorda che la posta militare non sono figurine ma documenti di storia,sono testimonianze della nostra storia.Spero che il tuo entusiasmo cresca sempre più.
Ciao
Roby2000


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cartoline 1gm e anche prigionieri
MessaggioInviato: 13/09/2014, 16:03 
Non connesso

Iscritto il: 30/08/2014, 14:47
Messaggi: 87
Roby2000 ha scritto:
Caro Andrea
Complimenti per il tuo desiderio di collezionare posta militare,alla tua età si pensa altre cose. Potrei essere tuo nonno e mi permetto darti dei consigli di come impostare la collezione.Un buon catalogo (La posta militare nella prima guerra mondiale di Giuseppe Marchese ad esempio) ti può dare i nomi ed i numeri di P.M. di tutti i reparti che operavano nella tua zona. Trascriviti i numeri e le date d'uso e cercali nei mercatini o nelle nostre aste, costano ancora poco.Il bello della collezione è il piacere della ricerca del pezzo, anche di poco valore ma che ti manca. Poi col tempo puoi allargare la collezione a tutto il Friuli. E' importante che tu consulti libri di storia per capire il come e il perchè la guerra nella tua zona.Ti assicuro che avrai divertimento e soddisfazioni.Ricorda che la posta militare non sono figurine ma documenti di storia,sono testimonianze della nostra storia.Spero che il tuo entusiasmo cresca sempre più.
Ciao
Roby2000

ciao Roby! Non ho solo la passione per le cartolne, ma anche della storia della prima guerra mondiale...anche materiale...quindi la storia del mio paese la conosco molto bene! I reparti che stazionarono a Spilimbergo con tutte le date e gli annulli li ho già raggruppati in uno schema quindi so bene cosa cercare...solo che...per fare una ricerca completa...ci vuole moltissimo tempo!!! Altri pezzi li ho trovati...spero di riuscire ad aggiudicarmeli....ne ho trovati anche qui nelle vostre aste ma....seppur invenduti...non sono riuscito a rintracciarli....


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010