Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookie. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.
Oggi è 29/03/2024, 6:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: foto aerea di massaua
MessaggioInviato: 14/11/2017, 22:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09/09/2012, 20:39
Messaggi: 4961
serbatoi di benzina di massaua
così recita la scritta a lapis al retro di questa foto ove si intravede l'ala dell'aereo da cui è stata fatta la foto senza data.


Allegati:
Digitalizzato_20171114 (12).jpg
Digitalizzato_20171114 (12).jpg [ 22.03 KiB | Osservato 1860 volte ]
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: foto aerea di massaua
MessaggioInviato: 15/11/2017, 1:18 
Difficile stabilire se fossero serbatoi di benzina o di altro: la presenza di quello che sembra un "chioschetto" al centro del tetto mi fa pensare che fossero serbatoi con uno sfiatatoio aperto e protetto da un piccolo tetto, quindi non per benzina ma per olio combustibile. In ogni caso uno dei tre serbatoi è ancora in piedi: questo è un dettaglio di quanto si vede in Google maps e il serbatoio sopravvissuto l'ho evidenziato con una freccia rossa:
Allegato:
MassauaR2.jpg
MassauaR2.jpg [ 184.96 KiB | Osservato 1853 volte ]
Due dei quattro capannoni sono ancora in piedi e mi sembra lo siano anche i due piccoli serbatoi che nella foto di Enrico si vedono bene tra il gruppo di grandi serbatoi e i capannoni ora abbattuti: nella vista Google si vede bene solo quanto mi sembra essere la loro ombra (freccia verde).
Michele


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: foto aerea di massaua
MessaggioInviato: 16/11/2017, 20:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09/09/2012, 20:39
Messaggi: 4961
bella la foto a colori, fa pensare come dopo ancora tutto questo tempo trascorso, comunque le strutture siano ancora utilizzate.
se non sbaglio nella foto a colori si intravede meglio il mare, in alto a dx. della foto.
questo porterebbe ad avvalorare la supposizione di Michele sull'utilizzo all'epoca di riserve di propellente marino e non benzina (al retro della foto l'annotazione recitava "serbatoi di benzina Massaua").


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010