Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookie. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.
Oggi è 28/03/2024, 9:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Annullo vero o falso?
MessaggioInviato: 07/08/2016, 11:32 
Non connesso

Iscritto il: 11/10/2014, 12:23
Messaggi: 713
Per gioco, già tengo una cartella pubblica su facebook intitolata "la galleria degli orrori di RSI e dintorni": lì conservo le immagini degli oggetti che danno da pensare ed il suo scopo é sia goliardico, quanto d'invito alla riflessione, all'approfondimento ed allo sviluppo della sensibilità critica.
In quel senso è già possibile tenere un archivio di immagini, per la maggior aprte estrapolabili dalle aste in rete, in cui racchiudere oggetti che danno da riflettere.
Vi prego: NOTATE la scelta dei termini, che nello specifico è questione delicatissima.
Questa operazione si potrebbe ripetere anche qui e con poco lavoro: sevirebbe uno spazio dedicato, affinchè l'archivio sia ordinato, funzionale e di facile consultazione con la funzione "cerca" del forum. Immagino converrete che la divulgazione di un'informazione, a volte, non basta, se questa non è accessibile e facilmente reperibile.

Un altro discorso, invece, andrebbe fatto sui pezzi falsi. Per dichiararli tali, serve poterne disporre fisicamente (e magari esserne proprietari), ma talvolta questi oggetti:
- o sono impossibili da acquistare perchè venduti a prezzo intero, come se fossero original :D ,
- oppure i loro attuali proprietari difficilmente vogliono separarsene, magari perchè li hanno pagati cari e quindi restano tenacemente aggrappati all'irrazionale speranza che qualcuno glie li possa rivalutare come originali.
Se volessimo seriamente trattare i falsi, cosa che mi risulta molto allettante, io proporrei che gli oggetti andrebbero donati all'associazione nei convegni dagli stessi soci proprietari (anche, volendo anonimamente) con una breve nota esplicativa della problematica riscontrata nell'oggetto; questi poi sarebbero scansionati e pubblicati qui sul forum a disposizione di tutti.
Con questo semplice sistema, ossia condividendo col sorriso gli errori che ordinariamente possiamo aver compiuto, potremmo dare a tutti gli altri soci un'occasione per evitarli.
Per quanto riguarda l'RSI, io mi sneto in grado di dare il mio contributo, visto la validità dei miei (stavo per scrivere la parola "collaboratori", ma la evito perchè assai riduttiva) "amici", che non mancano di offrir con discrezione preziosissimi suggerimenti.
Tanto per dirne una: non è che l'annullo ad onde di Milano (proprio del giorno esatto a quello che si cercava nel post del tamburino) stesse dormendo nel mio archivio... Qualcuno (e lo ringrazio) con discrezione ha pensato bene che fosse ora di chiudere il discorso recapitandomi le immagini :D che ho elaborato graficamente e diffuso per tutti.

Gli altri che ne pensano in proposito?

_________________
https://espressirsi.wordpress.com/


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Annullo vero o falso?
MessaggioInviato: 07/08/2016, 16:03 
Non connesso

Iscritto il: 30/10/2012, 14:25
Messaggi: 5846
Sono d'accordo con quanto hai scritto.Vorrei ricordare che nel settembre 2008 la nostra rivista di posta militare n.108 ha pubblicato un mio articolo propio sui falsi in posta militare.Nel Veneto c'era un tale che con la stampante produceva falsi in gran carriera. Sono riuscito a contattarlo e minacciarlo, da quel momento ha smesso. Ma i suoi pezzi taroccati sono sicuro che circolano ancora nelle bancarelle. Se vi interessa,andate a leggervi l'articolo.
Saluti a tutti
Roby2000


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Annullo vero o falso?
MessaggioInviato: 09/08/2016, 17:45 
Non connesso

Iscritto il: 30/10/2012, 14:25
Messaggi: 5846
Domenica in un mercatino ho trovato questa franchigia che più "bufala" di così non si può. Decisamente chi l'ha scritta è un totale ignorante di posta militare.Mittente: .....2 Armata, tenenza Oulx P.M. 184.
2° Armata a Fiume, Oulx in Piemonte,P.M. 184 a Salerno. Penso che chi ha fatto questa cretinata avrebbe fatto meglio ad andare a vangare l'orto.
Saluti a tutti
Roby


Allegati:
Digitalizzato_20160809.jpg
Digitalizzato_20160809.jpg [ 788.25 KiB | Osservato 2629 volte ]
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Annullo vero o falso?
MessaggioInviato: 09/08/2016, 17:47 
Non connesso

Iscritto il: 30/10/2012, 14:25
Messaggi: 5846
Idem


Allegati:
Digitalizzato_20160809 (2).jpg
Digitalizzato_20160809 (2).jpg [ 791.61 KiB | Osservato 2629 volte ]
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Annullo vero o falso?
MessaggioInviato: 10/08/2016, 13:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/05/2015, 19:41
Messaggi: 2759
Località: COLLEGNO (TORINO)
Hai ragione Roby il " taroccatore " dovrebbe andare a zappare un pò la terra!!Da notare che non contento di tutte le castronerie scritte in pochi centimetri quadrati ha aggiunto la sua " ciliegina " sulla torta aggiungendo la dicitura " da recapitarsi a mezzo staffetta motociclistica " .Sic. Distinti saluti Marangoni Riccardo.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010