Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookie. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.
Oggi è 11/12/2018, 21:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Falsi “à gogo”
MessaggioInviato: 19/10/2018, 16:04 
Non connesso

Iscritto il: 05/06/2013, 11:23
Messaggi: 296
Nelle varie vendite on line è possibile trovare degli oggetti che farebbero sorridere se non fossero tristissimi. Ne presento due, che hanno trovato purtroppo entrambi un acquirente (!), che secondo il loro creatore sarebbero stati spediti da Spalato e da Zara rispettivamente nel giugno (SIC) e nell’ottobre 1943. Dotati di regolare fascetta della censura tedesca e affrancati con francobolli dello Stato Indipendente Croato. L’annullo è con un timbro di gomma, in quella di Spalato con lo stemma croato (errato, in quanto durante la 2GM lo stemma croato aveva il quadrato in alto a sinistra di colore bianco!), sormontato dall’emblema ustascia e con la scritta bilingue SPALATO – SPLIT. Il timbro di arrivo a Torino, dopo 3 giorni, è con un timbro di gomma “penoso”. La lettera da Zara, di stessa fattura, oltre a due francobolli croati, si fregia anche di uno tedesco. Così, per non farsi mancare niente. Anche qui timbri di gomma, di partenza ZARA – ZADAR e di arrivo a Vienna, uguale a quello di Torino, dopo soli 4 giorni. Complimenti. Peccato non ci sia un certificato peritale. Un saluto, Nenad.


Allegati:
s1.jpg
s1.jpg [ 239.97 KiB | Osservato 262 volte ]
s2.jpg
s2.jpg [ 222.12 KiB | Osservato 262 volte ]
z1.jpg
z1.jpg [ 305.7 KiB | Osservato 262 volte ]
z2.jpg
z2.jpg [ 225.61 KiB | Osservato 262 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Falsi “à gogo”
MessaggioInviato: 19/10/2018, 17:07 
Connesso

Iscritto il: 30/10/2012, 14:25
Messaggi: 3589
Caro Nenad, mi sembra incredibile che pezzi del genere trovino un compratore! Per curiosità, sai il prezzo di vendita? Via Spoloto Torino? Via Spoleto esiste ma Spoloto no.
Roby


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Falsi “à gogo”
MessaggioInviato: 19/10/2018, 18:07 
Non connesso

Iscritto il: 05/06/2013, 11:23
Messaggi: 296
Alla fine sono stati aggiudicati per poco, 25 e 30 Euro rispettivamente. Per me troppo comunque. Anche se ognuno è libero di divertirsi come vuole.
P.S. Ma ho conservato memoria di altri pezzi andati via a centinaia di Euro, e che mi riprometto di postare. Nenad.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Falsi “à gogo”
MessaggioInviato: 19/10/2018, 20:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/08/2016, 21:02
Messaggi: 260
Località: Chiusaforte
Lucev Nenad ha scritto:
Peccato non ci sia un certificato peritale. Un saluto, Nenad.


Più che peccato...meno male che non c'è! :D :D :D

_________________
Andy66

Socio CFN Tarvisiano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Falsi “à gogo”
MessaggioInviato: 25/10/2018, 15:25 
Connesso

Iscritto il: 30/10/2012, 14:25
Messaggi: 3589
Questa busta che era in vendita su un'asta ed è rimasta invenduta non merita commenti.....


Allegati:
falso.jpg
falso.jpg [ 419.41 KiB | Osservato 216 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Falsi “à gogo”
MessaggioInviato: 26/10/2018, 16:11 
Non connesso

Iscritto il: 05/06/2013, 11:23
Messaggi: 296
Splendida davvero! :lol: E' una nuova "ultima data" della PM 54 nella 2GM. Con un guller della 1GM. :lol: :lol: :lol:
Ciao, Nenad.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010