Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookie. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.
Oggi è 28/03/2024, 22:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 07/08/2017, 14:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/05/2015, 19:41
Messaggi: 2759
Località: COLLEGNO (TORINO)
Salve sono a presentare il seguente fiscale americano da 1 Dollaro (con perforazione che l'ha deturpato) di cui volevo solamente conoscerne la sua funzione ed il significato della soprastampa STOCK TRANSFER.Saluti Riccardo.


Allegati:
STOCK TRANSFER.jpg
STOCK TRANSFER.jpg [ 379.74 KiB | Osservato 2483 volte ]
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 07/08/2017, 15:31 
Non connesso

Iscritto il: 11/08/2016, 17:31
Messaggi: 315
Località: Cincinnati, USA
Sembra un'imposta sulla vendita delle azioni da un investitore a un altro.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 07/08/2017, 20:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/05/2015, 19:41
Messaggi: 2759
Località: COLLEGNO (TORINO)
Thenewguy ha scritto:
Sembra un'imposta sulla vendita delle azioni da un investitore a un altro.

Ti ringrazio per le informazioni ed attendiamo un forumista a CASO...per eventuali ulteriori delucidazioni.Vi è piaciuto il giochino di parole...Mi permettete una divagazione di carattere metereologico...ma The New Guy a Cincinnati... quanti gradi Celsius o Fahrenheit ci sono...qui a Torino il mio termometro digitale ne indica 32 Celsius!!!Saluti Riccardo.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 07/08/2017, 21:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 02/12/2016, 18:49
Messaggi: 306
ricky1964 ha scritto:
Salve sono a presentare il seguente fiscale americano da 1 Dollaro (con perforazione che l'ha deturpato) di cui volevo solamente conoscerne la sua funzione ed il significato della soprastampa STOCK TRANSFER.Saluti Riccardo.


Sono delle marche con svariate funzioni, emesse per agevolare la riscossione della tassa degli accordi di vendita, o memorandum di vendita o consegna o trasferimento del titolo legale alle azioni o certificati di magazzino.
La perforazione deturpante è probabilmente un "Perfin" di una azienda privata Usa, almeno credo, non saprei dirti quale, o forse un annullamento atto ad invalidare la stessa.
La quotazione Scott del 1993 con il N. RD54 R21 dà per il nuovo 12,50 dollari e per l'usato 25 cts, ma sotto è riportata un'altra quotazione con la definizione Cut Cancel / Perf. initial con 15 cts sia nuovo o usato la quale dovrebbe appartenere il tuo esemplare (almeno credo).
Rjkard.

_________________
Rjkard


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 07/08/2017, 21:52 
Non connesso

Iscritto il: 11/08/2016, 17:31
Messaggi: 315
Località: Cincinnati, USA
ricky1964 ha scritto:
Thenewguy ha scritto:
Sembra un'imposta sulla vendita delle azioni da un investitore a un altro.

Ti ringrazio per le informazioni ed attendiamo un forumista a CASO...per eventuali ulteriori delucidazioni.Vi è piaciuto il giochino di parole...Mi permettete una divagazione di carattere metereologico...ma The New Guy a Cincinnati... quanti gradi Celsius o Fahrenheit ci sono...qui a Torino il mio termometro digitale ne indica 32 Celsius!!!Saluti Riccardo.


Ciao,

È 75 gradi fahrenheit = 24 gradi Celsius


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 07/08/2017, 22:04 
Rjkard ha scritto:
La perforazione deturpante è probabilmente un "Perfin" di una azienda privata Usa, almeno credo, non saprei dirti quale, o forse un annullamento atto ad invalidare la stessa.
La quotazione Scott del 1993 con il N. RD54 R21 dà per il nuovo 12,50 dollari e per l'usato 25 cts, ma sotto è riportata un'altra quotazione con la definizione Cut Cancel / Perf. initial con 15 cts sia nuovo o usato la quale dovrebbe appartenere il tuo esemplare (almeno credo). Rjkard.
La perforazione è quasi certamente un annullamento della marca e molto spesso è una data: poiché la perforazione colpiva contemporaneamente la marca e il documento a cui era affissa, il riuso era praticamente impossibile.
Da notare che la legge che istituì in Italia le marche per la tassa di lusso e scambi, prevedeva che esse fossero annullate esclusivamente con datari a perforazione: la cosa evidentemente rimase lettera morta perché quasi la totalità degli utenti era sprovvista di idonei perforatori, che dovendo essere a "data variabile" saranno sicuramente stati complessi e costosi, e si passò all'uso di normali timbri datari: in quarant'anni di collezionismo di fiscali non ho mai visto una marca annullata nel modo previsto dalla legge.
Michele


Top
  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 08/08/2017, 14:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/05/2015, 19:41
Messaggi: 2759
Località: COLLEGNO (TORINO)
Ringrazio Rijkard e Michele per le esaustive informazioni in merito al fiscale americano. Saluti Riccardo.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010