Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookie. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.
Oggi è 29/03/2024, 0:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 12/07/2017, 16:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/05/2015, 19:41
Messaggi: 2759
Località: COLLEGNO (TORINO)
Chiedo aiuto a tutti gli amici del Forum ed in particolare all'amico Michele Caso sulla identificazione di questa, l'ho definita pseudo Marca da Bollo o similari??? su questo documento Svizzero un pò vecchiotto.P.S.Io non l'ho trovata descritta in nessuno dei miei cataloghi...sic...Saluti da Riccardo.


Allegati:
SUISSE 1 PART..jpg
SUISSE 1 PART..jpg [ 746.66 KiB | Osservato 1547 volte ]
SUISSE 1 FRONTE.jpg
SUISSE 1 FRONTE.jpg [ 210.86 KiB | Osservato 1547 volte ]
SUISSE 1 RETRO.jpg
SUISSE 1 RETRO.jpg [ 173.66 KiB | Osservato 1547 volte ]
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13/07/2017, 23:58 
Non è assolutamente "pseudo": è una marca per cambiali del Cantone di Ginevra dell'emissione del 1860 e assolveva la tassa per cambiali da 1 a 500 franchi. Sempre interessanti le marche, specialmente delle prime emissioni, ancora su documento, come questa che mostri. Nel catalogo Gainon dei fiscali di Svizzera (del 1993), la marca sciolta è quotata 3 franchi: è quindi una marca piuttosto comune ma, e mi ripeto, rimane interessante per il fatto di essere su documento.
Michele


Top
  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14/07/2017, 18:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/05/2015, 19:41
Messaggi: 2759
Località: COLLEGNO (TORINO)
michele.caso ha scritto:
Non è assolutamente "pseudo": è una marca per cambiali del Cantone di Ginevra dell'emissione del 1860 e assolveva la tassa per cambiali da 1 a 500 franchi. Sempre interessanti le marche, specialmente delle prime emissioni, ancora su documento, come questa che mostri. Nel catalogo Gainon dei fiscali di Svizzera (del 1993), la marca sciolta è quotata 3 franchi: è quindi una marca piuttosto comune ma, e mi ripeto, rimane interessante per il fatto di essere su documento.
Michele

Grazie Michele, sapevo di contare su di te, e la tua esperienza nei fiscali, e ti ringrazio per le informazioni riguardo le origini di tale marca, che ho definito pseudo solamente perchè non riuscivo a definirla.Saluti da Riccardo.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010