Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookie. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.
Oggi è 28/03/2024, 20:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ANNULLO MASSAUA (ERITREA) ARRIVI
MessaggioInviato: 13/08/2017, 22:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/05/2015, 19:41
Messaggi: 2759
Località: COLLEGNO (TORINO)
Ieri il mio caro amico Michele Mainenti mi ha telefonato dicendomi che l'annullo MASSAUA (ERITREA) ARRIVI con data 3 Novembre 1940 che ho postato tra le segnalazioni non è il N.24 del catalogo poichè (differisce dal "vero" N.24) che ha la lettera " R " di "...REA " di ERITREA tutta fuori dalla lunetta, mentre in quello da me presentato è tutta dentro e la parentesi finale è all'altezza del 2 di 12.In pratica secondo lui il guller postato con data 3 Novembre 1940 sarebbe una variante. Voi che ne pensate? Presento per confronto due guller, quello segnalato (che lui ritiene una variazione) e il N.24 (quello a destra in bianco/nero) tratto da un'altro documento.Riccardo.


Allegati:
Massaua confronto.jpg
Massaua confronto.jpg [ 217.71 KiB | Osservato 2008 volte ]
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ANNULLO MASSAUA (ERITREA) ARRIVI
MessaggioInviato: 14/08/2017, 10:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 02/12/2016, 18:49
Messaggi: 306
Da quello che posso intravedere a video (il quale è sempre difficile dare un giudizio), oltre che alle piccole varianti sopracitate, del quale non mi esprimo, mi sembra di notare un differenza maggiore nella barretta orizzontale all'interno della "A" di Arrivi, la quale una mi sembra spostata più in alto rispetto all'altra. La differenza di quella spostata in basso non credo sia dovuta ad una eccessiva inchiostrazione.
Ovviamente sono solo delle mie impressioni personali.
Rjkard.

_________________
Rjkard


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ANNULLO MASSAUA (ERITREA) ARRIVI
MessaggioInviato: 14/08/2017, 12:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/05/2015, 19:41
Messaggi: 2759
Località: COLLEGNO (TORINO)
Rjkard ha scritto:
Da quello che posso intravedere a video (il quale è sempre difficile dare un giudizio), oltre che alle piccole varianti sopracitate, del quale non mi esprimo, mi sembra di notare un differenza maggiore nella barretta orizzontale all'interno della "A" di Arrivi, la quale una mi sembra spostata più in alto rispetto all'altra. La differenza di quella spostata in basso non credo sia dovuta ad una eccessiva inchiostrazione.
Ovviamente sono solo delle mie impressioni personali.
Rjkard.

Ti ringrazio per la tua attenta disamina inerente agli annulli, e mi hai fatto notare il particolare della lettera A, che mi trova d'accordo con te e non si tratta certo di sovra-inchiostrazione.Saluti Riccardo.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010