Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookie. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.
Oggi è 29/03/2024, 15:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 18/01/2016, 19:14 
Non connesso

Iscritto il: 04/12/2012, 16:17
Messaggi: 167
Mi è stata offerta una busta recante il bollo in oggetto, viaggiata nel 1892, da Massaua per l'italia affrancata normalmente per c. 20. Mi è stato detto che la medesima era stata messa in asta, a suo tempo, per Lit. 5.000.000.= ed a supporto c'era la fotocopia dell'asta che mi sarebbe stata mostrata a Milano, dietro appuntamento, insieme al documento. Secondo me è un raggiro, perché, se non vado errato, il bollo non lo ritengo rarissimo, anzi piuttosto comune. Infatti mi è capitato in passato di vederlo più volte. Siccome non mi sono mai dedicato ad una specifica collezione di questo periodo coloniale, anche se in mio possesso ci siano alcuni documenti e tra questi qualcuno abbastanza raro davvero, chiedo quindi ai colleghi delucidazioni in proposito.
Ringraziamenti anticipati, Michele Mainenti.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18/01/2016, 21:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/05/2015, 19:41
Messaggi: 2759
Località: COLLEGNO (TORINO)
Caro Michele, riguardo l'annullo in questione mi trovo d'accordo con te (non lo ritengo comune, ma nemmeno rarissimo) ,comunque nella 160° Asta Pubblica per corrispondenza del 7/11/2015 della LASER INVEST il lotto N.0040 costituito da una cartolina postale da centesimi 10 con affrancatura aggiuntiva mediante f.bollo da 10 cent, soprastampato COLONIA ERITREA viaggiata nel Dicembre 1896, e diretta in Svizzera con duplice annullo MASSAUA SERVIZIO ITALIANO DEL MAR ROSSO, con relativo timbro di arrivo e firmata SORANI aveva prezzo di base pari ad euro 300,00. Distinti Saluti Marangoni Riccardo.


Allegati:
MASSAUA MAR ROSSO.jpg
MASSAUA MAR ROSSO.jpg [ 85.66 KiB | Osservato 1941 volte ]
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 19/01/2016, 8:00 
Non connesso

Iscritto il: 04/12/2012, 16:17
Messaggi: 167
Ricky grazie. Il pezzo che hai postato sono sicuro che il valore di € 300 sia dato dal fatto di essere un intero e di andare all'estero e non una semplice busta senza dentro il contenuto. Altrimenti il valore sarebbe stato sicuramente minore.
Grazie di nuovo e cordiali saluti.
Michele Mainenti.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 19/01/2016, 11:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/05/2015, 19:41
Messaggi: 2759
Località: COLLEGNO (TORINO)
mainenti michele ha scritto:
Ricky grazie. Il pezzo che hai postato sono sicuro che il valore di € 300 sia dato dal fatto di essere un intero e di andare all'estero e non una semplice busta senza dentro il contenuto. Altrimenti il valore sarebbe stato sicuramente minore.
Grazie di nuovo e cordiali saluti.
Michele Mainenti.

Sono d'accordo con te Michele, da considerare che oltre alla destinazione straniera, l'intero ha una affrancatura aggiuntiva con f.bollo soprastampato e l'annullo ripetuto ben due volte e poi ha la firma del perito Sorani.Tutti fattori che lo rendono, a mio parere, più pregiato rispetto quello a te offerto.Distinti Saluti Marangoni Riccardo.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010