Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookie. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.
Oggi è 19/04/2024, 23:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: FRANCOBOLLI FELDPOST AFRIKA KORPS
MessaggioInviato: 07/10/2018, 9:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/05/2015, 19:41
Messaggi: 2759
Località: COLLEGNO (TORINO)
Ho rinvenuto questi due esemplari di francobolli in dotazione alle Truppe Tedesche durante l'Occupazione della Tunisia del 1943, all'interno di un classificatore con francobolli Tedeschi dell' 800 sino al 1950.Dando un'occhiata sul web ho trovato una molteplice varietà di queste vignette che mi pare venissero usate per la spedizione di pacchi, e ve ne sono che hanno anche valori di alcune centinaia di euro, alcuni valore quasi pari a zero, e moltissimi falsi e ristampe.Io presento l'immagine dei miei valori, che sono differenti tra loro, con stampa diversa, e non avendo alcuna esperienza in merito chiedo eventualmente se qualcuno mi può aiutare ad identificarli meglio.Riccardo.


Allegati:
AFRIKAN KORPS.jpg
AFRIKAN KORPS.jpg [ 1.31 MiB | Osservato 1717 volte ]
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: FRANCOBOLLI FELDPOST AFRIKA KORPS
MessaggioInviato: 07/10/2018, 13:47 
Non connesso

Iscritto il: 30/10/2012, 14:25
Messaggi: 5856
Questi francobolli per pacchi sono stati usati per pochi giorni e sono molto rari. Nuovi ( avevano una tiratura di un 1000000 di pezzi) li trovi a circa 100 euro, ma dato la grande quantità di falsi, è bene comprarli solo firmati. Gli originali hanno la dentellatura 11 1/2 e quasi sempre difettosa. I colori vanno da bruno scuro, bruno giallo, al bruno rosso nelle varie sfumature. Confronta i tuoi con questo originale e firmato.
Ciao
Roby


Allegati:
Digitalizzato_20181007.jpg
Digitalizzato_20181007.jpg [ 496.3 KiB | Osservato 1702 volte ]
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: FRANCOBOLLI FELDPOST AFRIKA KORPS
MessaggioInviato: 07/10/2018, 14:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/05/2015, 19:41
Messaggi: 2759
Località: COLLEGNO (TORINO)
Grazie Roby controllerò la dentellatura, ma ad occhio penso che i miei esemplari siano ristampe fasulle.Ciao Ricky.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: FRANCOBOLLI FELDPOST AFRIKA KORPS
MessaggioInviato: 07/10/2018, 16:20 
Non connesso

Iscritto il: 11/10/2014, 12:23
Messaggi: 713
Anni fa su eBay Germania passò in vendita una cartina affrancata con uno di quei valori: se ne discusse altrove e prevalse la prudente incredulità circa la possibile originalità. Tuttavia al venditore l'oggetto fruttò un cospicuo gruzzoletto (mi pare sul migliaio) scomparendo nell'anonimato dell'acquirente, nonché lasciando tutti noi curiosi nell'incertezza dell'effettivo pregio del documento.

_________________
https://espressirsi.wordpress.com/


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010