Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookie. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.
Oggi è 28/03/2024, 10:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: F.P. N° 31895.A
MessaggioInviato: 22/05/2018, 18:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/05/2015, 19:41
Messaggi: 2759
Località: COLLEGNO (TORINO)
Thenewguy ha scritto:
Mi riferisco al fatto che la mancanza di un timbro Feldpost era causa per la tassazione. Non ero a conoscenza di questa regola. Niente altro. Non so molto sulle particolarità della posta militare. Sto imparando :ugeek: :ugeek:

Sicuramente quanto detto da Roby è la cosa che ho pensato per prima, ma oltre a quanto già detto riguardo l'obliterazione ho notato ingrandendo l'immagine che l'ossidazione della carta nom intacca i valori e i dentelli sono bianchi.Adesso sono in pausa,poi ti faccio vedere due immagini.Riccardo.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: F.P. N° 31895.A
MessaggioInviato: 22/05/2018, 19:10 
Non connesso

Iscritto il: 11/08/2016, 17:31
Messaggi: 315
Località: Cincinnati, USA
Controllerò dal vivo quando vado a casa.

Saluti


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: F.P. N° 31895.A
MessaggioInviato: 23/05/2018, 0:05 
Non connesso

Iscritto il: 11/08/2016, 17:31
Messaggi: 315
Località: Cincinnati, USA
Due scansioni, 600dpi (scan1) e 1200 dpi (scan).

Ad alta risoluzione, posso vedere i margini dei francobolli intaccati dal giallo, dove questo e' più denso. Penso il francobollo non e' ingiallito come la busta, perché la carta della busta e' di qualità scadente ed era più presto ad ingiallire. Pero' l'ingiallimento dei francobolli esiste e si vede.

Sto cercando la tassazione "T" di Cremona per confronto

Cordiali saluti


Allegati:
Scan.jpeg
Scan.jpeg [ 1.3 MiB | Osservato 3379 volte ]
Scan 1.jpeg
Scan 1.jpeg [ 137.09 KiB | Osservato 3379 volte ]
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: F.P. N° 31895.A
MessaggioInviato: 23/05/2018, 14:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/05/2015, 19:41
Messaggi: 2759
Località: COLLEGNO (TORINO)
Thenewguy ha scritto:
Due scansioni, 600dpi (scan1) e 1200 dpi (scan).

Ad alta risoluzione, posso vedere i margini dei francobolli intaccati dal giallo, dove questo e' più denso. Penso il francobollo non e' ingiallito come la busta, perché la carta della busta e' di qualità scadente ed era più presto ad ingiallire. Pero' l'ingiallimento dei francobolli esiste e si vede.

Sto cercando la tassazione "T" di Cremona per confronto

Cordiali saluti

Eccoci qua Seref, dalle immagini ad alta definizione inviate si può notare, anche se minimamente, che certe zone dei f.bolli (le estremità dei dentelli), sono state intaccate, dalla vasta ossidazione, che interessa tutta la superficie della busta.Sicuramente questo non si evinceva, senza la visione notevolmente ingrandita,il particolare unito al discorso della tripla timbratura con la T di tassazione,mi induceva a ipotizzare una applicazione a posteriori.Inoltre i francobolli a prima vista sembravano, in ogni caso "freschi".Appurato questo, come affermi giustamente, dovresti cercare dei documenti del periodo relativi all'Ufficio di Cremona, che presentino delle tassazioni , in modo tale da comparare la fattura della "T".Concludendo, se si tratta di un documento originale, come già affermato dal Marchese nel certificato, si tratta di una non comune tassazione, di tali documenti, avvenuta per l'assenza dei timbri di FELDPOST Numerali che erano presenti generalmente in queste missive, i quali recavano manoscritto la dicitura FELDPOST sul fronte della busta, come quella che ti propongo sottostante.Riccardo.


Allegati:
FRONTE ORGANISATION TODT.jpg
FRONTE ORGANISATION TODT.jpg [ 414.27 KiB | Osservato 3360 volte ]
RETRO ORGANISATION TODT.jpg
RETRO ORGANISATION TODT.jpg [ 308.45 KiB | Osservato 3361 volte ]
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: F.P. N° 31895.A
MessaggioInviato: 26/05/2018, 5:07 
Non connesso

Iscritto il: 11/08/2016, 17:31
Messaggi: 315
Località: Cincinnati, USA
Ciao Riccardo,

Ho visto questa scansione in un lotto della asta Vaccari il 23 prossimo.

Allegato:
782h_57479hF.jpg
782h_57479hF.jpg [ 41 KiB | Osservato 3330 volte ]



Sembra che sia stato possibile usare più una T per francobollo.

Ho trovato alcune tassazioni T di Cremona online. I prezzi erano bassi, e decisi di acquistare le buste per un confronto dal vivo. La posta raccomandata da Italia arriva in parecchie settimane. Postero' quando ho qualcosa di concreto, anche se negativo.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: F.P. N° 31895.A
MessaggioInviato: 26/05/2018, 10:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/05/2015, 19:41
Messaggi: 2759
Località: COLLEGNO (TORINO)
Thenewguy ha scritto:
Ciao Riccardo,

Ho visto questa scansione in un lotto della asta Vaccari il 23 prossimo.

Allegato:
782h_57479hF.jpg



Sembra che sia stato possibile usare più una T per francobollo.

Ho trovato alcune tassazioni T di Cremona online. I prezzi erano bassi, e decisi di acquistare le buste per un confronto dal vivo. La posta raccomandata da Italia arriva in parecchie settimane. Postero' quando ho qualcosa di concreto, anche se negativo.

Bene Seref! vedo che continui nella ricerca...hai fatto bene ad acquistare i documenti con le tassazioni di Cremona, in modo tale da poterli confrontare visivamente sia nella fattura della T ed anche verificarne un analogia di inchiostrazione.La busta che hai postato riporta ripetute T di tassazione sui valori bollati, e penso che non esistesse nessuna normativa postale che impedisse, all'addetto postale di annullare più volte i singoli francobolli.La mia osservazione precedente, relativa all'annullamento dei due f.bolli, con tre T di tassazione era dettata da una considerazione logica, che dovrebbe vedere l'addetto postale teso ad ottimizzare i suoi tempi lavorativi e pure i consumi, e quindi non avrebbe alcun senso "accanirsi" più di tanto con molteplici ripetuti annullamenti su un documento.Riccardo.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: F.P. N° 31895.A
MessaggioInviato: 25/06/2018, 19:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/05/2015, 19:41
Messaggi: 2759
Località: COLLEGNO (TORINO)
Thenewguy ha scritto:
Ciao Riccardo,

Ho visto questa scansione in un lotto della asta Vaccari il 23 prossimo.

Allegato:
782h_57479hF.jpg



Sembra che sia stato possibile usare più una T per francobollo.

Ho trovato alcune tassazioni T di Cremona online. I prezzi erano bassi, e decisi di acquistare le buste per un confronto dal vivo. La posta raccomandata da Italia arriva in parecchie settimane. Postero' quando ho qualcosa di concreto, anche se negativo.

Seref, sono arrivate le buste per confronto dall'Italia?Ricky non dimentica....Saluti.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: F.P. N° 31895.A
MessaggioInviato: 21/12/2021, 21:42 
Non connesso

Iscritto il: 21/04/2014, 19:23
Messaggi: 437
Posto un biglietto postale della Feldpost, spedito in data 19 aprile 1944, vi è stato apposto il timbro della censura n°34.
Il mittente scrive dalla Posta da Campo 81706/B.
Qualcuno mi sa dire dove operava questa sezione della Posta da Campo.
Grazie Eugenio


Allegati:
img806.jpg
img806.jpg [ 1.45 MiB | Osservato 1057 volte ]
img805.jpg
img805.jpg [ 1.52 MiB | Osservato 1057 volte ]
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010