Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookie. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.
Oggi è 18/04/2024, 5:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: MINISTERO ESTERI
MessaggioInviato: 30/11/2013, 20:06 
Non connesso

Iscritto il: 23/12/2012, 16:57
Messaggi: 40
Mi hanno detto che questo intero postale tedesco diretto in Italia e spedito da un italiano, ha viaggiato praticamente a mezzo "valigia diplomatica" om meglio come "dispaccio speciale". Lo certifica l'annullo: MINISTERO ESTERI - UFFICIO POSTALE del 22.12.44. Penso che sia stato spedito da un lavoratore italiano in Germania. Qualcuno sa qualcosa di più? Grazie.


Allegati:
valigia d..jpeg
valigia d..jpeg [ 304.82 KiB | Osservato 3261 volte ]
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MINISTERO ESTERI
MessaggioInviato: 13/05/2016, 15:42 
Non connesso

Iscritto il: 11/12/2012, 22:11
Messaggi: 15
In effetti è probabile che la CP sia stata portata in Italia tramite valigia diplomatica, visto che manca pure la solita censura di Monaco di Baviera (A/d). Non ne so di più.

Vorrei chiederle a proposito di una busta annullata con la PdC-Concentramento senza numero, mi pare di averla vista su una rivista dell'AICPM qualche tempo fa ed era riprodotta in bianco e nero. Gradirei, se possibile, averla come immagine a colori per una pubblicazione su un libro che dovrà uscire, spero al più presto, sarebbe una seconda edizione del libro Buzzetti-Vironda, uscito nel 1997.
Se mi fa una scansione anche al retro della busta la ringrazio. Ne avrebbe altre con altri numeri di questi 'Concentramenti'?
La saluto
GR


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MINISTERO ESTERI
MessaggioInviato: 15/05/2016, 10:35 
Non connesso

Iscritto il: 12/04/2013, 20:48
Messaggi: 630
Salve Rouge, forse l'immagine della busta che cerca è proprio in questa sezione con oggetto Posta da Campo Concentramento, c'è anche il suo intervento.
Andrea


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MINISTERO ESTERI
MessaggioInviato: 15/05/2016, 21:24 
Non connesso

Iscritto il: 11/12/2012, 22:11
Messaggi: 15
Grazie Andrea ma quello a cui mi riferisco è un'altra lettera che parte da Roma indirizzata al Ministero degli Esteri, viene timbrata poi in arrivo dalla PdC-Concentramento senza numero il 7.1.44. Tutte le buste finora conosciute con questo timbro sono attualmente 3, fra le quali una è la sua ed è molto bella. A me manca, se per caso dovesse capitarne una in mano me lo faccia sapere.
A proposito ha per caso delle altre lettere con la PdC-Concentramento di altri numeri? Sto facendo una catalogazione per una prossima pubblicazione e mi interessano. Grazie ancora e saluti
GR


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MINISTERO ESTERI
MessaggioInviato: 17/05/2016, 21:15 
Non connesso

Iscritto il: 12/04/2013, 20:48
Messaggi: 630
No, non seguo la Posta da Campo, questa è una delle poche che ho insieme a qualche altra franchigia con annulli di PdC, credo poco interessanti, la lettera l'ho salvata casualmente mentre stava per essere triturata al macero e successivamente ho scoperto il timbro sul retro, se vuoi pubblicarla nella tua nuova catalogazione nessun problema ma non la cedo.
Andrea


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010