Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookie. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.
Oggi è 28/03/2024, 13:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 11/02/2019, 14:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 02/12/2016, 18:49
Messaggi: 306
Ciao a tutti,
tra le mie collezioni, chi mi conosce sà, che quella principale riguarda tutto ciò che è capitato nelle Ci5pc ovvero la Cartoline Illustrate con 5 parole di convenevoli sotto tutti i punti di vista, affrancature, tariffe, servizi (pochi possibili), annulli, inoltri ect ect.
Come ebbi spiegato in questo topic viewtopic.php?f=27&t=3781 le cartoline illustrate si potevano spedire in svariati modi con conseguenti tariffe diversificate che ne distinguevano l'identico Oggetto Postale.
Ogni tanto, come noi tutti facciamo, andiamo a sfogliare quelle che sono le nostre collezioni, anche se queste risultano essere in gran parte digitalizzate nell'hard disk per una più rapida consultazione, ma è bello di tanto in tanto toccare con mano i pezzi originali.
L'altro giorno mi è capitato tra le mani questo pezzo il quale a prima vista può risultare banale, ma analizzandolo meglio risulta essere di non facile reperimento; nella didascalia da me descritta compaiono le caratteristiche che lo contradistinguono, tenendo anche presente che le Ci5pc sono state in qualche modo resuscitate tra il 1988 e il 1995.


Allegato:
img730.jpg
img730.jpg [ 288.5 KiB | Osservato 1409 volte ]

_________________
Rjkard


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010