Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookie. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.
Oggi è 29/03/2024, 15:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 31/10/2012, 16:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/09/2012, 8:04
Messaggi: 70
Località: Venezia
Quesito inserito su Filodiretto da Mauro Filippini :

Vorrei conoscere la vostra opinione in merito alla tariffa applicata alla raccomandata inviata da Ascoli Piceno il 3.8.45 a Tripoli, che allego.
Inoltre, vorrei avere qualche informazione in merito al servizio postale civile con le ex colonie nel periodo luogotenenziale oppure l'indicazione di qualche pubblicazione da poter consultare.


Allegati:
Posta_aerea_per_Tripolir.jpg
Posta_aerea_per_Tripolir.jpg [ 106.36 KiB | Osservato 2085 volte ]

_________________
Webmaster sito A.I.C.P.M.
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 19/01/2013, 17:52 
Non connesso

Iscritto il: 12/09/2012, 12:50
Messaggi: 5
:oops: Provo a rispondere, dopo aver consultato il volume sulla Storia dell’Associazione – Tariffe Postali Italiane 1863 -2000 edito da questa Associazione nel 2005 a cura del compianto Benito Carobene, Emanuele Gabbini e dal nostro Presidente Macrelli sperando di aver bene interpretato le voci del tariffario, mentre per quanto riguarda l’editoria non essendo il mio campo non saprei rispondere……..

In questo caso la lettera corrisponde come peso al terzo porto, in quanto la tariffa di £.2.00 è dovuta per ogni 15gr.= ( £.6.00 ) di peso, mentre per il diritto di raccomandazione ” chiusa “ è dovuta in £. 5.00; Il servizio accessorio Posta Aerea deve essere corrisposto in £.2 ogni 5gr (cosa che non corrisponde) ed in £. 3.20 per le sole eccezioni di: manoscritti, stampe, partecipazioni, campioni, pacchetti postali.

Concludo ritenendo a mio parere la suddetta affrancata in piena e regolare tariffa.

_________________
Antonello
_________________
Iscritto AICPM 2006


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010