Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookie. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.
Oggi è 28/03/2024, 15:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Pacchi postali RSI
MessaggioInviato: 30/12/2020, 16:56 
Non connesso

Iscritto il: 21/04/2014, 19:23
Messaggi: 437
Ricevuta con due pacchi interi da 50 cent, soprastampati.
Affrancatura di emergenza.
Asti 2 dicembre 1944
Un francobollo ha un piccolo foro al centro, ma rimane pur sempre un discreto pezzo.
Eugenio


Allegati:
img302.jpg
img302.jpg [ 168.08 KiB | Osservato 2148 volte ]
img301.jpg
img301.jpg [ 125.55 KiB | Osservato 2148 volte ]
img300.jpg
img300.jpg [ 1.39 MiB | Osservato 2148 volte ]
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pacchi postali RSI
MessaggioInviato: 06/01/2021, 19:51 
Non connesso

Iscritto il: 21/04/2014, 19:23
Messaggi: 437
Speravo in qualche altro documento da vedere, indubbiamente è un settore non interessante, oppure sono io che non vado a genio.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pacchi postali RSI
MessaggioInviato: 06/01/2021, 20:47 
Non connesso

Iscritto il: 30/10/2012, 14:25
Messaggi: 5846
Lo sai quante volte ho postato un documento e nessuno mi ha risposto? Non si è obbligati a rispondere se l'argomento non interessa o non hai capacità e le conoscenze del settore. Sentirsi esclusi è fuori luogo.
Roby


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pacchi postali RSI
MessaggioInviato: 06/01/2021, 21:33 
Non connesso

Iscritto il: 21/04/2014, 19:23
Messaggi: 437
Rispetto le tue opinioni, ma questo sito non fà per me.
Mi aspettavo qualcosa di diverso, cercherò altrove.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pacchi postali RSI
MessaggioInviato: 06/01/2021, 23:12 
Non connesso

Iscritto il: 11/10/2014, 12:23
Messaggi: 713
Temo di non comprendere: quale sarebbe la richiesta contenuta in questo argomento?
Eppure basterebbe consultare gli altri argomenti: nel primo intervento di solito si trova un'introduzione alla ricerca ed al confronto che si vuol cominciare e condividere
Qui, invece, io leggo solo che qualcuno possiede qualcosa, ma non una proposta di confronto, una richiesta di un parere o di condivisione di materiale per un fine di ricerca..
Letto ciò, io non trovo motivo di aggiungere un commento: è possibile che anche altri abbiano avuto la mia stessa impressione.

Il forum funziona in modo piuttosto semplice: se hai dubbi, confrontiamoci.
Mi pare, invece, che se seguiti a postare un oggetto per affermare che lo possiedi e per attenderti attenzione, per cui magari rischi di non trovare i riscontri che desideri.

Spero di essere stato chiaro, diretto e cortese. Poi, se proprio non ti garba: pazienza. Me ne farò una ragione.

_________________
https://espressirsi.wordpress.com/


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pacchi postali RSI
MessaggioInviato: 07/01/2021, 14:19 
Non connesso

Iscritto il: 21/04/2014, 19:23
Messaggi: 437
Te l'ho goà scritto una volta mi sembra che sia tu che non capisci, non sono il tipo che si vuole fare grande con il proprio materiale.
Sei tu che vuoi gestire il forum come un archivio a disposizione dei soliti quattro che frequentano il forum.
A me è sempre piaciuto la discussione, quì invece si posta il materiale in sequenza senza dare quasi mai qualche cenno di storia (qualche rara volta succede) per far capire di cosa si tratta.
Spero che non sia tu a gestire il forum, visto il numero di persone che lo frequentano.
I tuoi richiami sono sempre deleteri e anche fastidiosi, e ti credi un padreterno, ma sappi che ogni persona può avere le sue specializzazioni e essere bravo nei propri settori.
A gestire ci vogliono persone disponibili al dialogo, mentre tu sei sempre pronto a criticare chi sbaglia, in un sistema sbagliato e fatto male, di difficile intertpretazione, io non sono il solo a sbagliare ne ho visti altri.
Se partecipare ad un forum significa crearsi ansia è meglio abbandonare, ed è quello che farò, spero che Macrelli che stimo intervenga adesso che non ha l'incarico presso il centro di Prato per dare un ordine diverso a questo forum, che può aver un grande potenziale.
Eugenio


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pacchi postali RSI
MessaggioInviato: 07/01/2021, 15:59 
Non connesso

Iscritto il: 11/10/2014, 12:23
Messaggi: 713
eugeniobruno.bolleri ha scritto:
A me è sempre piaciuto la discussione, quì invece si posta il materiale in sequenza senza dare quasi mai qualche cenno di storia (qualche rara volta succede) per far capire di cosa si tratta.


Come ti ho già cortesemente segnalato, se tu stesso non proponi un confronto o anche semplici domande difficilmente questo tuo argomento tenderà a proseguire con l'intervento di altri.
Inoltre se tu stesso accusi i forumers attivi di non procedere di non procedere alla discussione, magari potresti dare l'esempio: se ti interessano i francobolli pacchi sovrastampati perchè magari non hai suggerito un'introduzione della loro genesi ed uso?
Non trovi che chi critica la mancanza di "un cenno di storia" sia opportuno che sia faccia attivo promotore delle tue stesse indicazioni?
La tua mi sembra una buona idea che ti invito ad osservare.



eugeniobruno.bolleri ha scritto:
Spero che non sia tu a gestire il forum, visto il numero di persone che lo frequentano.
I tuoi richiami sono sempre deleteri e anche fastidiosi, e ti credi un padreterno, ma sappi che ogni persona può avere le sue specializzazioni e essere bravo nei propri settori.
A gestire ci vogliono persone disponibili al dialogo, mentre tu sei sempre pronto a criticare chi sbaglia, in un sistema sbagliato e fatto male, di difficile intertpretazione, io non sono il solo a sbagliare ne ho visti altri.


Non credo sia questo il posto per discutere l'argomento, che invece ha ampio spazio qui: viewtopic.php?f=2&t=4832
Se invece vuoi scrivermi tuoi commenti più personali, che probabilmente poco interessano agli altri forumers, hai a disposizione la messaggistica privata: ti leggerò volentieri.
Colgo l'occasione per estendere questo invito anche ad eventuali altri affinché si torni sull'argomento evitando possibili scambi di vedute su questioni fuori tema: posso comprendere il risentimento del nuovo utente che fa difficoltà ad orientarsi, ma sarebbe spiacevole che fuori strada possano accidentalmente finire anche utenti ben più navigati (di me).



eugeniobruno.bolleri ha scritto:
Se partecipare ad un forum significa crearsi ansia è meglio abbandonare, ed è quello che farò

Mi dispiace che la tua esperienza su questa piattaforma sia stata negativa: lasciami sperare che magari col tempo tu possa cambiare idea per tornare a partecipare in pace e serenità.
Magari potrebbe esserti utile riflettere sul fatto che lo stato d'ansia che provi possa non essere una circostanza condivisa da altri utenti: se si rivelasse un fattore esclusivamente personale, potresti provare ad indagarlo in te stesso, piuttosto che ricondurne responsabilità ad altri.
Ad ogni modo, per il momento, ti lascio col mio migliore arrivederci, ossia col sorriso senza rancore e con un sincero in bocca al lupo per il tuo benessere.



eugeniobruno.bolleri ha scritto:
Spero che Macrelli che stimo intervenga adesso che non ha l'incarico presso il centro di Prato per dare un ordine diverso a questo forum, che può aver un grande potenziale.

Speriamo tutti che arrivi CHIUNQUE di buona volontà ad operare nell'interesse delle esigenze di questa collettività: nel frattempo, sebbene liberi di seguitare a sperare, ci stiamo organizzando per darci da fare, consultandoci e provando a pianificare l'auspicato riassetto: sarà un procedimento lungo che coinvolgerà i forumer più specializzati a seconda degli argomenti da "sistemare".
Ad ogni modo, ad oggi, temo che mi possa essere sfuggita la tua specializzazione: se vorrai comunicarla e se vorrai seguitare partecipare, potrai essere interpellato e coinvolto per proporre il tuo specifico contributo.

-------------------------------------

"Orbene", come usano canzonarmi in quel di Pistoia :) , per tornare all'argomento originario e chiudere questa lunga parentesi off topic, mi pare di aver compreso che l'intenzione implicita di questa pagina potesse essere stata quella di creare uno spazio per raccogliere informazioni circa la genesi, la distribuzione e l'uso dei francobolli per pacchi sovrastampati "fascetto": purtroppo io non me ne sono mai occupato, per cui non posso offrire un mio contributo alla causa. Se io fossi quel "padreterno" magari avrei saputo come contribuire, ma essendo ignorante in materia, lascio tranquillamente posto ad altri.
Chiunque sia, dunque, interessato a trattarne ha questo spazio a disposizione, lasciatoci in eredità dal buon eugeniobruno.bolleri in procinto di abbandonarci: ben vengano gli interventi a supporto del tema.
Fascetti su pacchi... chi ne ha? :) Chi ne ha visti? :) Chi sa perchè si produssero sovrastampe con diversa spaziatura? :) Chi ha esperienza per riuscire a discernere gli usi filatelici da quelli genuini? ;)

_________________
https://espressirsi.wordpress.com/


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pacchi postali RSI
MessaggioInviato: 07/01/2021, 17:41 
Non connesso

Iscritto il: 30/10/2012, 14:25
Messaggi: 5846
Eugenio
Se andavi a pag. 7 prima riga, ARGOMENTO RSI, trovavi l'argomento dei pacchi postali rsi
Se andavi a pag.5, ultima riga, ARGOMENTO RSI trovavi altro sui pacchi postali rsi
Come vedi a volte basta poco per vivere in armonia.
Roby


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pacchi postali RSI
MessaggioInviato: 07/01/2021, 21:26 
Non connesso

Iscritto il: 21/04/2014, 19:23
Messaggi: 437
Non c'è niente da fare, sono solo i soliti discorsi inutili che non portano a niente.
Parliamo due lingue diverse
Non ne vale la pena, ci sono altri spazi per socializzare.
Eugenio


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010