Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookie. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.
Oggi è 16/04/2024, 18:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 21/12/2018, 15:43 
Non connesso

Iscritto il: 20/09/2012, 9:47
Messaggi: 1092
Compare nella prossima asta Filsam
Allegato:
rodi 5-10-44.jpg
rodi 5-10-44.jpg [ 70.77 KiB | Osservato 1743 volte ]

Spedita con una vistosa affrancatura il 5-10-1944, non ha avuto buon fine come testimonia il timbre ''retour''.

_________________
Riccardo Bodo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 23/12/2018, 4:22 
Non connesso

Iscritto il: 11/08/2016, 17:31
Messaggi: 315
Località: Cincinnati, USA
La corrispondenza affrancata con francobolli italiani da e per Egeo e' rarissima. Anche Feldpost sembra poco comune nel periodo RSI.

Non conosco nessun documento postale affrancato con monumenti distrutti con tragitto completo, sebbene teoricamente possibile per poco più di 3 mesi dopo l'emissione, fino alla fine del Settembre. Nel mese di Ottobre era tutto finito, come illustrato da questa cartolina filatelica.

E' sovraffrancata di più di 100%, anche tenendo conto della sopratassa aerea. La tariffa per Egeo era tariffa interna.

Penso di "fiutare" qualcosa su come e' stato redatto il certificato. Le frasi scelte dal perito danno l'impressione sbagliata. Leggendo il certificato, si può pensare che la cartolina sia andata a Rodi, e ritornata. No penso questo sia il caso. Secondo me, la cartolina non ha passato oltre Vienna. "Mano che tende", o mio errore? Mah! Se rompo le "uova" a qualcuno, posso sempre difendermi facilmente perché non sono italiano, e la mia madrelingua e' diversa.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 23/12/2018, 16:24 
Non connesso

Iscritto il: 20/09/2012, 9:47
Messaggi: 1092
Come ho scritto, anch'io ritengo che la cartolina non abbia affatto viaggiato oltre l'ufficio di censura tedesco dove secondo me e' stato apposto il prescritto timbro ''retour''.

_________________
Riccardo Bodo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 23/12/2018, 23:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/08/2016, 21:02
Messaggi: 627
Località: Chiusaforte
Secondo me un oggetto che andrebbe messo in una collezione di RTS :D

Andrea

_________________
Andy66

Socio CFN Tarvisiano


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010