Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookie. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.
Oggi è 27/04/2024, 6:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Pagamento fermo posta
MessaggioInviato: 30/01/2018, 20:42 
Non connesso

Iscritto il: 30/10/2012, 14:25
Messaggi: 5862
Questa busta non è mia, mi è stata inviata dall'amico Piantanida. Posto all'attenzione degli esperti di storia postale RSI questa busta affrancata per 30 cent. con 3 pacchi postali da 10 cent., annullo Venezia fermo posta 9.2.44. per Venezia.
Esprimo la mia modesta idea: è possibile che la lettera sia stata consegnata all'ufficio postale e infilata nella cassetta di fermo posta pagando solo la sopratassa per il servizio visto che era da Venezia per Venezia?Mi interesserebbe molto avere un vostro giudizio su questo documento originale e non filatelico.
Grazie
Roby


Allegati:
img237-1.jpg
img237-1.jpg [ 324.38 KiB | Osservato 1889 volte ]
img238-1.jpg
img238-1.jpg [ 218.86 KiB | Osservato 1889 volte ]
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pagamento fermo posta
MessaggioInviato: 31/01/2018, 1:39 
Non connesso

Iscritto il: 11/10/2014, 12:23
Messaggi: 713
scusa, ma non sarebbe ben più semplice pensare ad un'affrancauta di soli 5cent. in eccesso al porto dovuto nel distretto di 25cent.,
con l'annullamento eseguito con un guller sbagliato? :) Io mi figuro l'operatore postale che ha usato con leggerezza o erronea accidentalità
un timbro al posto di un altro: visto il breve tragitto dell'oggetto, forse avrà anche realizzato che difficilmente sarebbe incorso nel rischio
di verifica del suo cattivo operato.

C'era una volta un amico che mi canzonava dicendo: se ad una ranocchia avessero applicato un post it con scritto "principessa",
tu la baceresti credendola una principessa? :D

_________________
https://espressirsi.wordpress.com/


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pagamento fermo posta
MessaggioInviato: 31/01/2018, 14:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/08/2016, 21:02
Messaggi: 627
Località: Chiusaforte
Aggiungo che il mittente non ha nemmeno manifestato la volontà di mantenere la lettera in 'fermo posta', in quanto la busta è regolarmente indirizzata. La semplice presenza di quegli annulli non può configurarne automaticamente il servizio.

Andrea

_________________
Andy66

Socio CFN Tarvisiano


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pagamento fermo posta
MessaggioInviato: 31/01/2018, 17:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/05/2015, 19:41
Messaggi: 2759
Località: COLLEGNO (TORINO)
Vado ad aggiungere la mia ipotesi: la missiva affrancata con i pacchi postali è giunta nelle mani dell'Ufficiale Postale Veneziano, che vedendo tali valori ha immediatamente preso (tra i vari timbri a disposizione) il Guller dedicato proprio alle Corrispondenze Pacchi Postali e Fermoposta, quindi ha "erroneamente" annullato i f.bolli.Verosimilmente penso anche io che il discorso del fermoposta non sia inerente a questa busta, anche perchè, come ha già detto Andrea, il mittente ha scritto l'indirizzo del destinatario, senza indicare FERMOPOSTA, come era regolamento e si ritrova puntualmente in tutte le corrispondenze che volevano usufruire di tale servizio.Saluti Riccardo.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pagamento fermo posta
MessaggioInviato: 31/01/2018, 20:53 
Non connesso

Iscritto il: 30/10/2012, 14:25
Messaggi: 5862
rogerbarrett ha scritto:
scusa, ma non sarebbe ben più semplice pensare ad un'affrancauta di soli 5cent. in eccesso al porto dovuto nel distretto di 25cent.,
con l'annullamento eseguito con un guller sbagliato? :) Io mi figuro l'operatore postale che ha usato con leggerezza o erronea accidentalità
un timbro al posto di un altro: visto il breve tragitto dell'oggetto, forse avrà anche realizzato che difficilmente sarebbe incorso nel rischio
di verifica del suo cattivo operato.

C'era una volta un amico che mi canzonava dicendo: se ad una ranocchia avessero applicato un post it con scritto "principessa",
tu la baceresti credendola una principessa? :D


Grazie Martino e Andrea per le veloci risposte. Io e il proprietario ne avevamo discusso per telefono, poi abbiamo convenuto di postarla nel Forum per avere altri giudizi in merito, e penso abbiate ragione. Dissipati i dubbi.
Vi ringrazio della cortesia.
Roby


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010