Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookie. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.
Oggi è 19/04/2024, 10:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 30/07/2016, 17:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/05/2015, 19:41
Messaggi: 2759
Località: COLLEGNO (TORINO)
Ho trovato archiviata tra i miei file l'immagine di questa CARTOLINA POSTALE sovrastampata G.N.R. ed ho pensato subito a rogerbarrett il quale predilige gli ESPRESSI...e non mi riferisco alla tipologia di caffè... che vado di seguito a descrivere, sperando che possa essere utile a scopo documentale a tutti gli amici del Forum. La cartolina postale è stata spedita per ESPRESSO il 16 Febbraio 1944 da PARATICO (BRESCIA) a ROMA, e l'avevo salvata poichè rappresenta uno dei molteplici esemplari di intero postale sovrastampato con quella sigla, che furono distribuiti e regolarmente utilizzati, seppur privi di un esplicito supporto legislativo. Da notare il residuo cartaceo colorato, che si trova applicato al francobollo, è quello che rimane dell'etichetta di una delle varie agenzie di RECAPITO ESPRESSO che operavano nella Capitale, in quel periodo al servizio delle Poste. Distinti saluti Marangoni Riccardo.


Allegati:
CART.POSTALE SPRASTAMPATA G.N.R..jpg
CART.POSTALE SPRASTAMPATA G.N.R..jpg [ 1.1 MiB | Osservato 1436 volte ]
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 02/08/2016, 9:05 
Non connesso

Iscritto il: 11/10/2014, 12:23
Messaggi: 713
Innanzitutto ringrazio Riccardo che proprio all'ora del caffè (10:00) mi fa trovare quest'attenzione :D : l'ora dell'espresso!
Allora, purtroppo non sono la persona più preparata per trattare l'argomento: gli interi postali soprastampati GNR usati in espresso sono rari e.. non ne possiedo nemmeno uno.
Ad una delle ultime fiere me ne sono stati mostrati due (i due della serie "VINCEREMO": il 15 cent. ed il 30 cent.), mi son stati messi da parte, ma poi il proprietario li ha venduti ad altra persona :o :( .
E' difficle scrivere in proposito, se non si possiedono i riscontri.
Oltre che apprezzarli, mi limito a suggerire che vanno dal "raro" al "rarissimo", con conseguente impennata di prezzi da qualche centianio di euro per le cartoline "Vinceremo" usate per l'interno in espresso, fino a raggiungere cifre spaventose per gli altri interi: ad esempio, il biglietto soprastampato GNR usato in espresso arriva al migliaio... :shock: :shock: :shock:
E' un capitolo che affronterò nel tempo, in ponderata attesa che si aprano vecchi archivi di collezionisti probabilmente ormai in là con l'età, nella speranza che poi questi prezzi vengano rivisti alla luce delle nuove generazioni e che variate condizioni economiche ne permettano l'acquisizione.

_________________
https://espressirsi.wordpress.com/


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010