Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookie. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.
Oggi è 16/04/2024, 18:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 06/03/2016, 12:14 
Non connesso

Iscritto il: 04/12/2012, 16:17
Messaggi: 167
Desidererei sapere dove convenga inserire i documenti provenienti dalla Cina, che vanno dai primi del '900 fino a quelli della 2^ guerra mondiale. Sparsi da qualche parte dovrei averne diversi ed anche di un certo valore. Tipo quelli delle varie legazioni della Germania. Cordialmente, Michele Mainenti

Allegato:
immagini 001.jpg
immagini 001.jpg [ 149.18 KiB | Osservato 3484 volte ]
Allegato:
immagini 002.jpg
immagini 002.jpg [ 228.66 KiB | Osservato 3484 volte ]


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 06/03/2016, 12:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/05/2015, 19:41
Messaggi: 2759
Località: COLLEGNO (TORINO)
mainenti michele ha scritto:
Desidererei sapere dove convenga inserire i documenti provenienti dalla Cina, che vanno dai primi del '900 fino a quelli della 2^ guerra mondiale. Sparsi da qualche parte dovrei averne diversi ed anche di un certo valore. Tipo quelli delle varie legazioni della Germania. Cordialmente, Michele Mainenti

Allegato:
immagini 001.jpg
Allegato:
immagini 002.jpg

Grazie Michele per avere accolto il mio invito che sicuramente farà piacere a molti amici del Forum,( stupenda anche la Feldpost che hai postato ora!!) secondo me dovresti postarli nel settore POSTA MILITARE ESTERO, comunque attendiamo l'intervento di altri soci ed in particolare Roby che ha contribuito pienamente a dare avvio a tutto questo. Distinti saluti Marangoni Riccardo.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 06/03/2016, 17:49 
Non connesso

Iscritto il: 30/10/2012, 14:25
Messaggi: 5855
Io penso che la posta militare estera vada nella icona "Estero", questo per cercare di essere ordinati nel postare i documenti e non ne esca un minestrone.
Diversamente, se sono diretti a Fiume,seppure indirettamente possono essere in tema. Si potrebbe aprire un nuovo argomento tipo "Destinazione Fiume" o qualcosa del genere. Questo è il mio modesto parere, sentiamo altri soci se sono d'accordo.
Cordiali saluti
Roby2000


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 06/03/2016, 18:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/05/2015, 19:41
Messaggi: 2759
Località: COLLEGNO (TORINO)
Roby2000 ha scritto:
Io penso che la posta militare estera vada nella icona "Estero", questo per cercare di essere ordinati nel postare i documenti e non ne esca un minestrone.
Diversamente, se sono diretti a Fiume,seppure indirettamente possono essere in tema. Si potrebbe aprire un nuovo argomento tipo "Destinazione Fiume" o qualcosa del genere. Questo è il mio modesto parere, sentiamo altri soci se sono d'accordo.
Cordiali saluti
Roby2000

Sono d'accordo con te Roby per l'apertura dello spazio dedicato alla " Destinazione Fiume " per il resto mi sono già espresso prima e attendiamo ulteriori indicazioni a riguardo dagli altri amici del Forum. Distinti saluti Marangoni Riccardo.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10/03/2016, 11:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/05/2015, 19:41
Messaggi: 2759
Località: COLLEGNO (TORINO)
Caro Michele, poichè ho l'impressione che stiamo attendendo invano ulteriori indicazioni in merito alla tua richiesta di dove postare i documenti dalla Cina, e ad oggi ci siamo espressi solamente il sottoscritto e Roby ,ti invito a postarli nella ICONA " ESTERO " come suggerito da Roby. L'importante alla fine è che tu li condivida questi documenti, perchè non vorrei che nella nostra inutile attesa, la cosa cadesse nel cosiddetto " dimenticatoio ", privandoci di tale tesori. Distinti saluti Marangoni Riccardo.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11/03/2016, 7:45 
Non connesso

Iscritto il: 04/12/2012, 16:17
Messaggi: 167
Infatti si da il caso che proprio ieri abbia ceduto quasi tutta la Cina che avevo trovato, tra cui anche quella qui postata. In seguito, sempre che me ne venga tra le mani qualche pezzo messo fuori posto nei miei album o comprato, posterò i documenti nell' ESTERO.
Cordialmente Michele Mainenti.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11/03/2016, 10:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/05/2015, 19:41
Messaggi: 2759
Località: COLLEGNO (TORINO)
mainenti michele ha scritto:
Infatti si da il caso che proprio ieri abbia ceduto quasi tutta la Cina che avevo trovato, tra cui anche quella qui postata. In seguito, sempre che me ne venga tra le mani qualche pezzo messo fuori posto nei miei album o comprato, posterò i documenti nell' ESTERO.
Cordialmente Michele Mainenti.

E' un vero peccato Michele, speriamo che qualche cosa salti ancora fuori dalle tue collezioni e comunque questo dimostra che pezzi simili fanno gola a molti e non hai sicuramente faticato a cederli! Distinti saluti Marangoni Riccardo.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25/10/2019, 9:27 
Non connesso

Iscritto il: 30/08/2018, 13:13
Messaggi: 316
Segnalo questa asta di Spink dove sono presenti diversi documenti interessanti :

https://live.spink.com/auctions/4-5XLQW ... arch=italy


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010