Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookie. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.
Oggi è 27/04/2024, 2:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: francobolli fiume
MessaggioInviato: 27/05/2013, 17:53 
Non connesso

Iscritto il: 27/05/2013, 14:04
Messaggi: 5
gentili collezionisti allego la foto di alcuni francobolli di fiume che penso siano falsi in quanto le dentellature non corrispondono di un quarto di passo rispetto a cio' che ho letto sui cataloghi e gli annulli sono praticamente lo stesso messo in tutte le posizioni...che ne pensate..grazie


Allegati:
P5220003.JPG
P5220003.JPG [ 84.02 KiB | Osservato 2985 volte ]
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: francobolli fiume
MessaggioInviato: 28/05/2013, 16:41 
Non connesso

Iscritto il: 09/09/2012, 9:37
Messaggi: 301
Ciao. La differenza di un quarto della dentellatura e' cosi' minima che potrebbe rientrare nella normalita'(parliamo di francobolli stampati circa 100 anni fa...). Molto probabilmente invece i timbri potrebbero essere di "Favore".
Ti saluto
Fabio


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: francobolli fiume
MessaggioInviato: 29/05/2013, 8:07 
Non connesso

Iscritto il: 27/05/2013, 14:04
Messaggi: 5
avendo quindi degli annulli falsi dovrei considerarli come dei nuovi linguellati...grazie per la risposta saluti a te


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: francobolli fiume
MessaggioInviato: 29/05/2013, 10:24 
Non connesso

Iscritto il: 09/09/2012, 9:37
Messaggi: 301
Direi di si. (a mio parere)
Saluti ;)
fabio


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: francobolli fiume
MessaggioInviato: 08/11/2013, 8:49 
Non connesso

Iscritto il: 12/01/2013, 9:42
Messaggi: 279
Con i francobolli di Fiume, specialmente del periodo d'annunziano, c'è da perderci la testa. Ne sono state fatte, al tempo, di tutti i colori, sia ufficialmente che truffaldinamente ed è difficile farne una catalogazione vera. Ne possiedo anch'io una buona quantità e siccome provengono da un ufficiale superiore, che era un pezzo importante dell'amministrazione governativa di allora, ritengo, che l'accumulo di tali francobolli, sia originale. Mi spiego meglio, sicuramente, se ci sono delle particolarità anche incredibili, tali artifizi siano stati operati allora e non di recente.
Un consiglio che posso darle circa l'attendibilità dei suoi francobolli, provi a vedere se il valore del nuovo sia maggiore dell'usato. In questo caso i francobolli si potrebbero considerare, con buona approssimazione al vero, autentici. Viceversa, con altrettanta approssimazione alla frode, non autentici.
Saluti Mainenti.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010