Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookie. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.
Oggi è 28/03/2024, 22:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Fotografie dall'AOI
MessaggioInviato: 30/11/2016, 16:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/05/2015, 19:41
Messaggi: 2759
Località: COLLEGNO (TORINO)
Hai fatto bene a postarle Fotoelettrico, anche se non sono inedite sono veramente delle bellissime, e non comuni, immagini da vedere.Complimenti e saluti da Marangoni Riccardo.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Fotografie dall'AOI
MessaggioInviato: 01/12/2016, 22:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25/09/2012, 15:52
Messaggi: 348
ingegné ha scritto:
Fotoelettrico ha scritto:
foto scattata a Giggiga nell'aprile 1936
Bentornato, era un po' di tempo che non ti leggevo!

Credo che la data sia sbagliata, oppure è sbagliato il luogo in cui la foto fu scattata, perchè le truppe di Graziani occuparono Giggiga all'alba del 6 maggio.

Vittorio


grazie... :D
la mia presenza sul forum è un poco discontinua a causa di mille impegni ma farò il possibile per essere più presente...

riguardo alla foto hai ragione!
Ne ho prese due dello stesso archivio: una, che ritrae il militare vicino ad una capanna, è datata Giggiga 5 maggio 1936 ( :?: boh forse si sarà sbagliato), mentre l'altra, quella del militare che legge la lettera, è solamente datata "aprile del 1936" senza indicare il luogo.

di foto africane ne ho diverse centinaia ma purtroppo solo quelle postate hanno un riferimento postale, che è quello che più interessa in questo forum


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010