Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookie. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.
Oggi è 28/03/2024, 20:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: VAGLIA EMESSI IN CIRENAICA
MessaggioInviato: 28/09/2015, 17:19 
Non connesso

Iscritto il: 04/12/2012, 16:17
Messaggi: 167
Allegato:
immagini 002.jpg
immagini 002.jpg [ 336.02 KiB | Osservato 3178 volte ]
Allegato:
immagini 001.jpg
immagini 001.jpg [ 1.19 MiB | Osservato 3178 volte ]


I documenti qui riprodotti mi pare abbiano dei timbri abbastanza inconsueti, perché alcuni non sono riuscito a trovarli nei cataloghi che possiedo. Inoltre le affrancature, cui non so dare un valore di mercato, sfogliando il catalogo Sassone e trovando delle valutazioni discrete, non vorrei cadere in errore ed attribuire un valore errato ai due documenti. Infatti nelle mie collezioni non possiedo che qualche cosetta ma nulla di più, probabilmente tra i documenti della Somalia, ma non sono sicuro del tutto, perché dove dovrebbero essere, al momento non ci sono.
Certamente tra gli amici dovrebbe pur esserci qualcuno in grado di dare qualche notizia in merito e di questo ne sono più che certo. Ringrazio quindi fin d'ora coloro che vorranno prestare attenzione a questa inserzione e cordialmente saluto.
Mainenti.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: VAGLIA EMESSI IN CIRENAICA
MessaggioInviato: 28/09/2015, 21:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/05/2015, 19:41
Messaggi: 2759
Località: COLLEGNO (TORINO)
mainenti michele ha scritto:
Allegato:
immagini 002.jpg
Allegato:
immagini 001.jpg


I documenti qui riprodotti mi pare abbiano dei timbri abbastanza inconsueti, perché alcuni non sono riuscito a trovarli nei cataloghi che possiedo. Inoltre le affrancature, cui non so dare un valore di mercato, sfogliando il catalogo Sassone e trovando delle valutazioni discrete, non vorrei cadere in errore ed attribuire un valore errato ai due documenti. Infatti nelle mie collezioni non possiedo che qualche cosetta ma nulla di più, probabilmente tra i documenti della Somalia, ma non sono sicuro del tutto, perché dove dovrebbero essere, al momento non ci sono.
Certamente tra gli amici dovrebbe pur esserci qualcuno in grado di dare qualche notizia in merito e di questo ne sono più che certo. Ringrazio quindi fin d'ora coloro che vorranno prestare attenzione a questa inserzione e cordialmente saluto.
Mainenti.

Salve mainenti per quanto riguarda le quotazioni delle affrancature dei bollettini vaglia, consultando il CATALOGO ENCICLOPEDICO ITALIANO delle COLONIE del 2004/2005 riporta per il segnatasse vaglia da 50 cent. il valore di € 150.00 su bollettino e per quello di 2 Lire il valore di € 200.00. Per quanto riguarda il valore da aggiungere ai documenti, sicuramente non comuni, relativi agli annulli riportati su di essi purtroppo sono spiacente, ma non sono in grado di quantificarli poichè mi sono sconosciuti. Saluti Marangoni Riccardo.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: VAGLIA EMESSI IN CIRENAICA
MessaggioInviato: 29/09/2015, 6:53 
Non connesso

Iscritto il: 04/12/2012, 16:17
Messaggi: 167
Grazie, Sig. Marangoni, della sua sollecita risposta. Il catalogo Sassone li riporta addirittura al doppio. Per quanto riguarda i bolli, purtroppo, anche a me sono sconosciuti e non ho la minima idea del loro indice di rarità, ma soprattutto del valore reale. Speriamo che qualcun'altro si faccia vivo.
Cordialmente, Mainenti.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010