Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookie. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.
Oggi è 29/03/2024, 0:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 25/01/2022, 22:25 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 29/06/2012, 19:36
Messaggi: 97
Vi informo che ho provveduto a creare la nuova sezione del Forum "Informazioni e chiarimenti" , consultabile in testa all'Indice. In questa sezione è possibile chiedere agli altri partecipanti al Forum informazioni e chiarimenti su aspetti di posta militare e di storia postale, nonchè è possibile pubblicare post e immagini di difficile classificazione in attesa di un riposizionamento da parte della amministrazione del Forum.

Marco


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26/01/2022, 21:05 
Non connesso

Iscritto il: 21/04/2014, 19:23
Messaggi: 437
Ottimo Marco, questa mi sembra una buona idea.
Eugenio


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21/02/2022, 20:15 
Non connesso

Iscritto il: 21/04/2014, 19:23
Messaggi: 437
Malgrado che siano state create nuove sezioni, continua a essere difficile capire dove inserire i pezzi.
Ho una cartolina con annullo muto in data 5 giugno 1941,il mittente scrive da Samos, il mittente scrive che appartiene alla posta militare 550 E
Ditemi dove inserire questo pezzo.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21/02/2022, 20:23 
Non connesso

Iscritto il: 30/10/2012, 14:25
Messaggi: 5847
Nel subforum "Isole italiane dell'Egeo "


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 23/02/2022, 7:39 
Non connesso

Iscritto il: 21/04/2014, 19:23
Messaggi: 437
Sulla questione sottosezioni mi sembra che ci siano sempre delle difficoltà, per trovare la pagina giusta, (e mi riferisco a persone come me o nuove del settore).
Mi spiego meglio, dpo la mia richiesta di informazioni Roby mi ha indicato il sub forum "Isole dell'Egeo".
Vado in II Guerra Mondiale e trovo Occupazione Italiana dei Balcani (Albania, Jugoslavia, Grecia)
E quì ti vengono fuori 7 pagine con ben 125 argomenti, dopo aver cercato nei titoli alla terza schermata ai gli occhi che bruciano, visto i caratteri piccoli, (alla nostra età la vista è quello che è).
In sostanza non ho trovato il posto giusto, a questo punto potrei far finta di niente e rinunciare, ed è quello che secondo me fanno molti che vorrebbero avvicinarsi e postare qualcosa, ma dopo i primo tentativi rinunciano.
Io non rinuncio anche se sarò criticato posto il mio pezzo dove credo vada, ma spero che si arrivi a capire che così ci saranno sempre i soliti a scrivere.
In un forum così specializzato la collocazione andrebbe fatta fagli Amministratori che prendono l'articolo con l'allegato e lo sistemano nella casella giusta, dando indicazione dove è stata messa.
Questo è l'unico mezzo altrimenti la situazione non cambierà.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 23/02/2022, 9:04 
Non connesso

Iscritto il: 20/09/2012, 9:47
Messaggi: 1085
eugeniobruno.bolleri ha scritto:
Sulla questione sottosezioni mi sembra che ci siano sempre delle difficoltà, per trovare la pagina giusta, (e mi riferisco a persone come me o nuove del settore).
Mi spiego meglio, dpo la mia richiesta di informazioni Roby mi ha indicato il sub forum "Isole dell'Egeo".
....

Scusa Eugenio, ma cos'e' che non ti va bene nella sottosezione ''Isole dell'Egeo''? E' chiaro che qualche sovrapposizione ci sara' sempre ma non capisco questa tua continua incertezza...

_________________
Riccardo Bodo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 23/02/2022, 13:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/08/2016, 21:02
Messaggi: 627
Località: Chiusaforte
eugeniobruno.bolleri ha scritto:
Sulla questione sottosezioni mi sembra che ci siano sempre delle difficoltà, per trovare la pagina giusta, (e mi riferisco a persone come me o nuove del settore).
Mi spiego meglio, dpo la mia richiesta di informazioni Roby mi ha indicato il sub forum "Isole dell'Egeo".
Vado in II Guerra Mondiale e trovo Occupazione Italiana dei Balcani (Albania, Jugoslavia, Grecia)
E quì ti vengono fuori 7 pagine con ben 125 argomenti, dopo aver cercato nei titoli alla terza schermata ai gli occhi che bruciano, visto i caratteri piccoli, (alla nostra età la vista è quello che è).
In sostanza non ho trovato il posto giusto, a questo punto potrei far finta di niente e rinunciare, ed è quello che secondo me fanno molti che vorrebbero avvicinarsi e postare qualcosa, ma dopo i primo tentativi rinunciano.
Io non rinuncio anche se sarò criticato posto il mio pezzo dove credo vada, ma spero che si arrivi a capire che così ci saranno sempre i soliti a scrivere.
In un forum così specializzato la collocazione andrebbe fatta fagli Amministratori che prendono l'articolo con l'allegato e lo sistemano nella casella giusta, dando indicazione dove è stata messa.
Questo è l'unico mezzo altrimenti la situazione non cambierà.



Per curiosità sono andato a cercare questo argomento e l'ho trovato abbastanza velocemente: basta andare in
Indice
Poi ho valutato che tale argomento potrebbe essere solo in Seconda guerra mondiale oppure Uffici italiani all'estero
Ho aperto entrambi e in Seconda guerra mondiale ho trovato
Isole dell'Egeo
Forse sarebbe opportuno fare un link del subforum anche in Uffici italiani all'estero?
Andrea

_________________
Andy66

Socio CFN Tarvisiano


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 23/02/2022, 19:09 
Non connesso

Iscritto il: 21/04/2014, 19:23
Messaggi: 437
Adesso ho inserito la cartolina, speriamo vada bene.
Il problema è che non si è mai sicuri di essere nella pagina giusta, certe volte ti sembra di esserci e poi ti accorgi che trattano solo da una certa data in poi, e se non leggi tutto vai fuori strada-


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 30/03/2022, 19:44 
Non connesso

Iscritto il: 21/04/2014, 19:23
Messaggi: 437
Visto le difficoltà, vi descrivo un documento, attendo informazioni dove metterlo.
Cartolina postale da cent. 30 Vinceremo, Raccomandata in data 24 aprile 1944 affrancata con due valori da cent, 30 soprastampati fascetto rosso.
I francobolli sono annullati con il guller VOLTERRA OSPEDALE PSICHIATRICO PISA, mi sembra che nel guller ci sia anche l'errore nell'era XII anzichè XXIII.-


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010