Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookie. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.
Oggi è 28/03/2024, 19:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 07/01/2022, 15:50 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 29/06/2012, 19:36
Messaggi: 97
Ringrazio il Presidente Piero Macrelli per l’incarico di nuovo amministratore del Forum dell’AICPM e per la fiducia accordatami. Gli obiettivi che, sulla base delle indicazioni del Presidente, intendo perseguire sono i seguenti:
a) ampliare la partecipazione attiva al Forum da parte di un maggior numero di associati AICPM;
b) favorire il confronto, lo scambio di conoscenze e di opinioni e la divulgazione di pezzi delle rispettive collezioni, in un clima di colleganza associativa, sui vari temi oggetto del Forum;
c) consentire a chi voglia approfondire determinate tematiche o cerchi anche solo semplicemente informazioni sulle stesse, di disporre di contenuti qualitativamente validi e facilmente individuabili e consultabili nelle varie sezioni del Forum.
In questo contesto, Vi prego di segnalarmi:
-eventuali problemi che necessitano di soluzione immediata (ad es., nei giorni scorsi è stata segnalata l’impossibilità di accesso, ora risolta, alla sezione “Repubblica di San Marino”).
-eventuali proposte di modifica della collocazione degli “Argomenti”(con i relativi post e le relative immagini) finalizzate ad una più organica classificazione degli Argomenti stessi. Per ogni proposta Vi prego di indicarmi esattamente la modifica ritenuta opportuna. Al riguardo evidenzio che le funzionalità del sistema consentono di spostare gli Argomenti da un sezione del Forum ad un' altra sezione; di dividere gli Argomenti tra le diverse sezioni del Forum ; di unire Argomenti (qualora vi siano più argomenti che trattano lo stesso tema); di duplicare gli Argomenti (quando per una consultazione sistematica è utile inserire un argomento in diverse sezioni del Forum).Le eventuali proposte devono, pertanto, tenere conto di tali funzionalità, ai fini della relativa fattibilità tecnica.
-eventuali proposte di attivazione di nuove sezioni del Forum.
-eventuali ulteriori proposte finalizzate al raggiungimento degli obiettivi sopraindicati (Per queste ultime occorrerà, ovviamente, verificare la relativa fattibilità tecnica, in relazione alle funzionalità del software di gestione del Forum).
Vi segnalo, altresì, che sono presenti nella cartella di upload della piattaforma numerosi allegati che non sono stati assegnati ad alcun messaggio a seguito di errori di caricamento. Coloro che non avessero già ricaricato tali allegati e che fossero interessati all’abbinamento degli stessi al relativo messaggio sono pregati di comunicarmelo indicando l’abbinamento da operare.
Coloro che intendessero contattarmi direttamente potranno farlo a mezzo email all’indirizzo casa1478@studiorossignoli.it.
Auspicando in una ampia collaborazione, invio i migliori saluti e auguri di buon anno 2022.

Marco Rossignoli


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 08/01/2022, 19:13 
Non connesso

Iscritto il: 21/04/2014, 19:23
Messaggi: 437
Credevo che ci fosse più accoglienza per il nuovo Amministratore, mi preoccupa molto questo atteggiamento, spero di leggere presto qualche adesione e collaborazione, questa svolta era ed è necessaria.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 09/01/2022, 13:32 
Marco, sto uscendo (o almeno lo spero) da un periodo piuttosto accidentato e, fin quando non sarò di nuovo in piena attività, il mio contributo sarà piuttosto limitato.
Bene che tu ci abbia ricordato le possibilità di aggregazione, duplicazione e spostamento degli argomenti: ora sappiamo di avere gli strumenti per sistemare il Forum, cosa che non faremo in un giorno ma che certamente va fatta.
Buon lavoro
Michele


Top
  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10/01/2022, 9:38 
Non connesso

Iscritto il: 08/09/2012, 13:53
Messaggi: 837
Ringrazio Marco per la disponibilità data all’associazione e a tutti noi, gli auguro buon lavoro e spero che anche noi utenti riusciremo a dare qualche contributo, non importa quanto grande. E’ impensabile che una persona sola possa rendere più razionale l’enorme mole di contenuti del forum, mettendo in campo, oltre alle competenze tecniche, anche quelle storiche e postali relative agli argomenti.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10/01/2022, 17:27 
Non connesso

Iscritto il: 30/10/2012, 14:25
Messaggi: 5846
Come ti ho scritto,sarà un lavoro enorme, ma penso che con l'aiuto di tutti verra fatto un buon lavoro di riorganizzazione e ordine nei vari settori chiedendo aiuto agli esperti dei vari argomenti che sono certo non mancherà la disponibilità. Intanto grazie Marco.
Roby


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13/01/2022, 18:17 
Non connesso

Iscritto il: 08/09/2012, 8:45
Messaggi: 403
Il lavoro non sarà semplice, ma con il tempo si può fare. Una cosa che vorrei dire a tutti i partecipanti, è che quando si apre un argomento e vengono mostrati degli annulli o timbri accompagnatori relativi all'argomento, è inutile riproporre altri documenti simili che occupano spazio e non dicono nulla di nuovo.
Faccio un esempio, nel primo argomento attuale della 1 guerra "timbri accessori e di propaganda" è stata postata una grande quantità di pezzi con annullo della "Posta Militare * 46 *" con il lineare "ODIATE GLI AUSTRO - TEDESCHI" che, nell'ambito della ricerca non hanno alcun interesse. Una volta postato il primo ...... postandone altri si perdono nel mucchio tutti gli altri con diciture diverse.
G. Polverari


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13/01/2022, 20:43 
Non connesso

Iscritto il: 21/04/2014, 19:23
Messaggi: 437
Attenzione a fare un forum troppo perfezionistico, altrimenti rimane tutto come prima.
Il forum deve dare la possibilità a tutti anche i neofiti di partecipare, e se sbagliano aiutarli, o meglio creare una situazione che eviti gli errori.
Eugenio


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010