Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookie. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.
Oggi è 28/03/2024, 9:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Pochissimi interventi
MessaggioInviato: 23/01/2022, 13:28 
Non connesso

Iscritto il: 21/04/2014, 19:23
Messaggi: 437
Parole giuste di Riccardo, io penso che certe supposizioni sono sbagliate, cosa c'è di male se qualcuno si vuole informare sul pezzo o i pezzi che detiene, non siamo tutti professori, io se ho delle notizie per favorire qualcuno le ho sempre date, non mi importa se ho aiutato qualcuno a valorizzare i suoi pezzi.
Lo spirito del forum dovrebbe proprio essere questo, fornire tutte le informazioni possibili su tutti gli argomenti.
Ed è proprio questo il problema grosso del nuovo amministratore, mettere un gruppo di persone preparate a rispondere a tutti i quesiti, all'ora vedi se arrivano le persone sul forum, certo qualcuno sarà scontento, sopratutto chi era abituato a comprare a dieci quello che vale cento, sono questi personaggi che non servono, ma i curiosi e gli incompetenti vanno bene, aiutiamoli e diventeranno dei collezionisti.
Nella mia vita ho conosciuto tantissima gente, quando venivano al circolo compravano di tutto, semplicemente perchè erano cose che gli piacevano, poi piano piano si sono perfezionati, hanno scelto una tematica, altri magari si sono stufati, purtroppo è un mondo così, ma la mia regola è sempre stata quella di aiutarli come potevo, ricordo un giovane ragazzo molto intelligente che collezionava affrancature meccaniche rosse, in un'epoca dove erano in pochi, circa 50 anni fà, si chiamava Luciano Fante, gli misi a disposizione tutti i miei Bollettini Postali per fare la ricerca, in quel periodo i Bollettini ero l'unico ad averli nella mia città, fui felice di aiutare un ragazzo che scrisse cose interessantissime sulle macchine affrancatrici, pertanto questa è la strada giusta, il resto sono chiacchere da bar.
Eugenio


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pochissimi interventi
MessaggioInviato: 23/01/2022, 18:18 
Non connesso

Iscritto il: 30/10/2012, 14:25
Messaggi: 5846
Caro Eugenio avevi capito il senso del mio intervento? Penso propio di no.Sono nel Forum da 10 anni, sono intervenuto, risposto e postato oltre 5200 volte e tu mi vieni a dire che bisogna aiutare chi chiede risposte! Leggi tutto il Forum e trovami una volta sola che ad una richiesta di aiuto o spiegazione di un documento non abbia risposto, ovviamente in argomenti che conosco., e tu vuoi insegnarmi come comportarmi nel Forum? Rileggiti il mio scritto in questione e se alla seconda volta ancora non ti è chiaro cosa volevo dire, pazienza.
Roby


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pochissimi interventi
MessaggioInviato: 23/01/2022, 19:31 
Non connesso

Iscritto il: 12/04/2013, 20:48
Messaggi: 627
somalafis ha scritto:
Non sarei cosi' pessimista come Roby. E lo dimostra il fatto che i lettori ''silenti' del forum sono numerosi. Se fossero interessati solo ai soldi, non credo che in tanti leggerebbero per esempio alcuni miei interventi su argomenti assai ''strani''.
Il problema di suscitare una piu' attiva partecipazione, e' comunque un problema di difficile soluzione:
-molti ''sottovalutano'' l'interesse che puo' avere il materiale che pure posseggono;
-altri non sono abituati a scrivere, persino in un ambiente informale come un forum;
-altri ancora sono un po' scarsi di curiosita' e si pongono troppo poche domande sul materiale che pure raccolgono...


Riccardo non credo che si possa essere pessimisti, altrimenti non saremmo qui a scrivere, anzi siamo qui ad incoraggiare e stimolare ad intervenire gli iscritti, qui nessuno è professore o credo ritiene di esserlo, ci si aiuta l'un l'altro e sicuramente farà senz'altro piacere vedere pubblicato qualcosa di nuovo, pensiamo se tu, Eugenio, Roby, Francesco e gli altri 6/8 gatti smettessero di postare le immagini, il forum andrebbe a morire, e credo che tra gli iscritti ci siano persone che abbiano da mostrare documenti molto interessanti. Poi nulla da eccepire per coloro che si sono iscritti al forum perchè interessati ad un semplice argomento o per avere una singola informazione, eppure da quanto si dice e si vede le visite ci sono eccome!
Quindi dobbiamo cercare in qualche modo di stimolare le tre "categorie" che tu hai identificato, non saprei come, ma spero che leggano quanto stiamo dibattendo e prendano il coraggio di intervenire.
Andrea


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pochissimi interventi
MessaggioInviato: 23/01/2022, 20:33 
Non connesso

Iscritto il: 21/04/2014, 19:23
Messaggi: 437
Caro Roby, il tuo articolo l'ho capito bene, e ti avevo anche risposto, però destino vuole che quando l'ho inserito mi è sparito tutto.
E a questo punto non ho più voglia di riscriverlo.
Eugenio


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010