Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookie. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.
Oggi è 18/04/2024, 19:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: CONFERENZE ONLINE VIA ZOOM
MessaggioInviato: 07/02/2021, 10:18 
Non connesso

Iscritto il: 09/09/2012, 11:13
Messaggi: 65
Già prima della pandemia il CIFO con il suo presidente Aniello Veneri aveva avviato la simpatica iniziativa dei venerdì filatelici: cene in un ristorante romano a cui partecipavano ovviamente soprattutto collezionisti residenti a Roma.

Con l'arrivo del Covid le cene si sono trasformate in conferenze online alle quali chiunque può partecipare: unite le forze con il CIFT, di cui è presidente il consigliere federale Paolo Guglielminetti, è stato organizzato un corposo programma che arriva fino a giugno e che trovate allegato.
Allegato:
Programma_I venerdì filatelici_28nov2020.pdf [138.7 KiB]
Scaricato 88 volte

Anche l'AISP, con il suo presidente e consigliere federale Luca Lavagnino si è attivata e ha predisposto un programma di conferenze
http://www.aisp1966.it/index.php/it/new ... e-del-2021.

Credo sarebbe un'ottima cosa unire le nostre forze a quelle dell'AISP ed ho proposto a Luca di formare un binomio AISP-AICPM: la risposta positiva è stata immediata e calorosa; ora dobbiamo indicare soci disposti a tenere una o più conferenze.

Fra i partecipanti al nostro FORUM sono sicuramente molti coloro che per le loro conoscenze potrebbero tenere interessanti conferenze su diversi argomenti, per cui faccio un invito a comunicare la disponibilità: naturalmente sarà data la massima assistenza e tutte le informazioni necessarie per poter preparare l'intervento.

Sono fiducioso di ricevere adesioni
Piero


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: CONFERENZE ONLINE VIA ZOOM
MessaggioInviato: 07/02/2021, 13:07 
Non connesso

Iscritto il: 09/09/2012, 11:13
Messaggi: 65
Per completare quanto ho già scritto posso dirvi che le conferenze CIFO-CIFT sono visibili su

https://www.youtube.com/channel/UC-flHM ... ini7W-HBdQ

e la prossima conferenza AISP è programmata per

Martedì 9 febbraio alle ore 21 il nostro socio Luca Restaino terrà una conferenza dal titolo

"Collegamenti aerei Italia-Colonie negli anni Trenta"

Il link per l'incontro Zoom è il seguente:

https://zoom.us/j/5419540230?pwd=TjFCeT ... VoOVFkUT09

ID riunione: 541 954 0230
Passcode: 585795

e per finire le conferenze AISP sono visibili su YouTube
https://youtube.com/channel/UCnlf4wOErFnhJXa5e2GSarw


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: CONFERENZE ONLINE VIA ZOOM
MessaggioInviato: 07/02/2021, 21:15 
peter ha scritto:
Credo sarebbe un'ottima cosa unire le nostre forze a quelle dell'AISP ed ho proposto a Luca di formare un binomio AISP-AICPM: la risposta positiva è stata immediata e calorosa; ora dobbiamo indicare soci disposti a tenere una o più conferenze.
Bene! Importante però coordinarsi con CIFO-CIFT: sarebbe davvero antipatico che le due iniziative entrassero in conflitto. Anzi, nel mio inguaribile ottimismo, avrei visto come cosa di gran lunga migliore una "Santa Alleanza" AICPM-AISP-CIFO-CIFT (ordine alfabetico :) ), nonché le altre associazioni specializzate nazionali, il tutto sotto l'egida della FSFI.
Michele


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: CONFERENZE ONLINE VIA ZOOM
MessaggioInviato: 10/02/2021, 19:32 
Non connesso

Iscritto il: 21/04/2014, 19:23
Messaggi: 437
Le ho seguite tutte, e le ho trovate interessanti sotto tutti i profili, l'ultima mi è piaciuta in modo particolare perchè alla fine c'è stato un tempo più lungo per il dibattito, che sembrava più una discussione tra amici che si scambiano i documenti attraverso il video.
Questa particolarità mi è sembrata molto gradita da tutti, compreso Macrelli e Crevato, spero che questa formula abbia un seguito.
Mentre in questo forum non posterò più nulla fino a quando non si cambierà la formula che reputo sbagliata.
Eugenio


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: CONFERENZE ONLINE VIA ZOOM
MessaggioInviato: 11/02/2021, 21:55 
Non connesso

Iscritto il: 11/10/2014, 12:23
Messaggi: 713
eugeniobruno.bolleri ha scritto:
Le ho seguite tutte, e le ho trovate interessanti sotto tutti i profili, l'ultima mi è piaciuta in modo particolare perchè alla fine c'è stato un tempo più lungo per il dibattito, che sembrava più una discussione tra amici che si scambiano i documenti attraverso il video.
Questa particolarità mi è sembrata molto gradita da tutti, compreso Macrelli e Crevato, spero che questa formula abbia un seguito.
Mentre in questo forum non posterò più nulla fino a quando non si cambierà la formula che reputo sbagliata.
Eugenio


Bentornato sul forum! È un piacere leggerti.
Non speravo che tu tornassi a partecipare viste le tue dichiarazioni, ma sono piacevolmente sorpreso dal tuo ripensamento.

Pazienza se non posterai i tuoi oggetti: non si può aver tutto! :)

_________________
https://espressirsi.wordpress.com/


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: CONFERENZE ONLINE VIA ZOOM
MessaggioInviato: 11/02/2021, 22:14 
Non connesso

Iscritto il: 09/09/2012, 11:13
Messaggi: 65
Bene! Importante però coordinarsi con CIFO-CIFT: sarebbe davvero antipatico che le due iniziative entrassero in conflitto. Anzi, nel mio inguaribile ottimismo, avrei visto come cosa di gran lunga migliore una "Santa Alleanza" AICPM-AISP-CIFO-CIFT (ordine alfabetico :) ), nonché le altre associazioni specializzate nazionali, il tutto sotto l'egida della FSFI.
Michele

Certamente non entreranno in conflitto poiché le conferenze AICPM si svolgeranno nei martedì lasciati liberi dall'AISP: spero che alle prossime conferenze partecipino anche altri iscritti al nostro FORUM, fa piacere incontrarsi anche se solo via ZOOM.
Piero


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: CONFERENZE ONLINE VIA ZOOM
MessaggioInviato: 13/02/2021, 13:47 
Non connesso

Iscritto il: 21/04/2014, 19:23
Messaggi: 437
Bentornato sul forum! È un piacere leggerti.
Non speravo che tu tornassi a partecipare viste le tue dichiarazioni, ma sono piacevolmente sorpreso dal tuo ripensamento.

Pazienza se non posterai i tuoi oggetti: non si può aver tutto!

Mi prendi per i fondelli, continua pure piano piano ci resterai solo sul forum.
Eugenio


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: CONFERENZE ONLINE VIA ZOOM
MessaggioInviato: 13/02/2021, 16:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09/09/2012, 20:39
Messaggi: 4972
eugeniobruno.bolleri ha scritto:
Bentornato sul forum! È un piacere leggerti.
Non speravo che tu tornassi a partecipare viste le tue dichiarazioni, ma sono piacevolmente sorpreso dal tuo ripensamento.

Pazienza se non posterai i tuoi oggetti: non si può aver tutto!

Mi prendi per i fondelli, continua pure piano piano ci resterai solo sul forum.
Eugenio


di solito mi astengo da inserire ulteriori commenti, ma mi sembra che non ci sia il "mood" giusto in questo modo di rapportarsi.
Per me cmq il forum è un valore da difendere, sia fatto bene o fatto male, è fatto da una partecipazione attiva e costante e non deve guastarsi per personalismi; se ci sono cose da chiarire in un posto pubblico come il forum, si può ricorrere ai msg. privati e ci si può spiegare lì. Io almeno preferirei così.
Se poi non piace l'impostazione, nessuno è obbligato a postare nè a partecipare...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: CONFERENZE ONLINE VIA ZOOM
MessaggioInviato: 13/02/2021, 16:26 
Non connesso

Iscritto il: 30/10/2012, 14:25
Messaggi: 5856
Sarebbe bene di smetterla con comportamenti infantili e comportarsi da persone adulte. Tutto questo non fa bene al Forum e non invita certo nuovi soci a postare e a sentirsi fra amici.
Roby


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: CONFERENZE ONLINE VIA ZOOM
MessaggioInviato: 13/02/2021, 21:48 
Non connesso

Iscritto il: 21/04/2014, 19:23
Messaggi: 437
Io non mi sono mai permesso di apostrofare qualcuno con frasi sibilline CRETINO.
Peranto non sono io che va fuori dagli schemi, su Filatelia & Francobolli sono anni che partecipo anche in modo molto collaborativo e non ho mai avuto un trattamento simile.
Eugenio


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010